WRC | Cancellato il Rally Safari 2020

WRC | Cancellato il Rally Safari 2020

Slitta di un anno il tanto atteso ritorno del WRC in Kenya. Il Rally Safari 2020 è stato infatti cancellato ufficialmente a causa dell’attuale emergenza sanitaria mondiale.

Una decisione riguardo questo rally, previsto per il weekend del 19 luglio, era attesa ormai da settimane e, come spiegato una decina di giorni fa dalla FIA, quella di oggi era l’ultima data utile per imbarcare tutti i materiali in direzione Kenya. La situazione sanitaria dello Stato centrafricano non è stata ritenuta sufficientemente sicura e quindi il ritorno del WRC in Africa è slittato al 2021.

“Prendiamo questa decisione con grande dispiacere ma sfortunatamente non avevamo alternative, data la situazione attuale”, ha detto il promoter del WRC, Oliver Ciesla. “Il campionato ha il dovere di prendersi cura di tutte le persone in esso coinvolte, così come di tutta la comunità dei rally, e questo resta il nostro obiettivo. Il ritorno del Rally Safari sarebbe stato uno degli highlights di questa stagione e ringraziamo il presidente Uhuru Kenyatta, il Governo del Kenya e il WRC Safari Team Project guidato da Phineas Kimathi per il duro lavoro. Torneremo nel 2021”.

Così invece il presidente della Commissione Rally FIA, Yves Matton: “Eravamo tutti quanti emozionati dall’idea di rivedere il WRC in Africa dopo 18 anni e ovviamente siamo dispiaciuti che questo non possa accadere quest’anno, in particolar modo per il duro lavoro impiegato dal Governo keniota e da tutto il team organizzativo. La pandemia di Covid-19 ha avuto un grosso impatto per tutta la società, motorsport e rally inclusi, ma spero che si possa tornare più forti dopo questa crisi e non vediamo l’ora di disputare il Safari nel 2021”.

Immagine copertina: WRC

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,685FollowersFollow
WRC | Cancellato il Rally Safari 2020 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE