Le restrizioni dovute al Covid-19 hanno imposto l’annullamento della corsa
Il calendario del WRC 2021 inizia già a perdere pezzi. Il Rally di Svezia, in programma tra l’11 e il 14 febbraio come secondo round del prossimo mondiale, è stato cancellato oggi a causa delle restrizioni imposte dal Paese scandinavo per la pandemia di Covid-19.
La decisione è stata presa dalla contea di Värmland e dagli stessi organizzatori del rally, a causa della recente crescita dei casi di Coronavirus in Svezia.
Queste le parole dell’amministratore delegato del Rally di Svezia, Glenn Olsson: “Gli organizzatori del Rally di Svezia, la FIA e WRC Promoter sanno che la salute della popolazione locale è prioritaria e ci stiamo impegnando per garantire protezione alla comunità di Värmland e alla famiglia del WRC. Nel corso dell’organizzazione del rally, abbiamo tenuto monitorata l’evoluzione del Covid-19 nella regione. Naturalmente siamo molto dispiaciuti, specie in considerazione del nuovo itinerario che avevamo proposto, ma è una decisione che supportiamo”.
Nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato un rally sostitutivo. Alcuni rumors hanno indicato che al posto della Svezia si gareggerà l’Arctic Lapland Rally, corsa che si disputa in Finlandia in eguali condizioni di neve.
Immagine copertina: Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.