WRC | Cancellato il Rally del Portogallo 2020

WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
30 Aprile 2020 - 11:39
Home  »  WRC

A poco più di un mese dal suo rinvio, il Rally del Portogallo 2020 è stato ufficialmente cancellato dall’Automóvel Club de Portugal, che ha definito eccessivamente insicure le attuali condizioni sanitarie dello Stato iberico a causa dell’epidemia di Coronavirus.

Il calendario del WRC 2020 perde così un altro pezzo dopo il Rally del Cile, venendo quindi ridotto a dodici prove. Il Rally di Sardegna, rinviato insieme a quello del Portogallo lo scorso 24 marzo, potrebbe essere ricollocato nel mese di ottobre mentre sul Rally d’Argentina regna ancora l’incertezza più assoluta. Da diverse settimane, inoltre, è attesa una decisione sul Rally Safari attualmente in programma per il weekend del 19 luglio.

Ecco il comunicato ufficiale dell”Automóvel Club de Portugal riguardo la cancellazione del rally: “L’Automóvel Club de Portugal ha compiuto uno sforzo significativo per poter svolgere l’evento alla fine di ottobre. Dopo un’attenta valutazione insieme ai nostri partners, alle municipalità coinvolte, alle autorità nazionali e ai nostri sponsor, abbiamo concluso che non ci sono le necessarie condizioni di sicurezza e salute per poter disputare il Rally del Portogallo, alla luce dell’imprevedibile situazione che stiamo vivendo in questi giorni, oltre all’incertezza riguardante la riapertura dei confini e degli spazi aerei. A causa di questa situazione critica, l’Automóvel Club de Portugal è costretto a cancellare il round portoghese del WRC 2020. Siamo dispiaciuti per questa decisione, ma è la più responsabile ripensando alle migliaia di spettatori, ai team, alle municipalità, agli sponsor e a tutte le persone coinvolte nell’evento, che nel 2019 ha avuto un impatto nell’economia nazionale pari a più di 142 milioni di euro. Nel 2021, il Rally del Portogallo tornerà a disputarsi nella consueta data di maggio”.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)