WRC | Cancellato il Rally del Portogallo 2020

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

A poco più di un mese dal suo rinvio, il Rally del Portogallo 2020 è stato ufficialmente cancellato dall’Automóvel Club de Portugal, che ha definito eccessivamente insicure le attuali condizioni sanitarie dello Stato iberico a causa dell’epidemia di Coronavirus.

Il calendario del WRC 2020 perde così un altro pezzo dopo il Rally del Cile, venendo quindi ridotto a dodici prove. Il Rally di Sardegna, rinviato insieme a quello del Portogallo lo scorso 24 marzo, potrebbe essere ricollocato nel mese di ottobre mentre sul Rally d’Argentina regna ancora l’incertezza più assoluta. Da diverse settimane, inoltre, è attesa una decisione sul Rally Safari attualmente in programma per il weekend del 19 luglio.

Ecco il comunicato ufficiale dell”Automóvel Club de Portugal riguardo la cancellazione del rally: “L’Automóvel Club de Portugal ha compiuto uno sforzo significativo per poter svolgere l’evento alla fine di ottobre. Dopo un’attenta valutazione insieme ai nostri partners, alle municipalità coinvolte, alle autorità nazionali e ai nostri sponsor, abbiamo concluso che non ci sono le necessarie condizioni di sicurezza e salute per poter disputare il Rally del Portogallo, alla luce dell’imprevedibile situazione che stiamo vivendo in questi giorni, oltre all’incertezza riguardante la riapertura dei confini e degli spazi aerei. A causa di questa situazione critica, l’Automóvel Club de Portugal è costretto a cancellare il round portoghese del WRC 2020. Siamo dispiaciuti per questa decisione, ma è la più responsabile ripensando alle migliaia di spettatori, ai team, alle municipalità, agli sponsor e a tutte le persone coinvolte nell’evento, che nel 2019 ha avuto un impatto nell’economia nazionale pari a più di 142 milioni di euro. Nel 2021, il Rally del Portogallo tornerà a disputarsi nella consueta data di maggio”.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci