A pochi minuti dall’inizio del giro pomeridiano della seconda tappa del Rally del Messico è arrivata la notizia della cancellazione del programma di domenica.
A causa delle restrizioni sui viaggi intercontinentali imposte da molti Stati per l’epidemia di Coronavirus in corso, l’organizzazione e la FIA hanno deciso di anticipare la conclusione del rally di un giorno per permettere a piloti e membri delle squadre di rientrare in patria senza problemi.
Il rally si concluderà quindi nella notte italiana con la PS21, presso il Foro Victoria di León. La cerimonia di premiazione verrà allestita al termine della superspeciale. Essendo stato completato più del 75% del percorso il punteggio finale sarà pieno, mentre non saranno attribuiti i punti extra della Power Stage.
Queste le parole di Diego Sinhue Rodríguez Vallejo, governatore di Guanajuato: “In collaborazione con il comitato organizzatore del Rally del Messico, a causa della prossima chiusura di alcuni aeroporti per turisti e visitatori da Paesi stranieri, confermiamo la decisione di anticipare le premiazioni e la cerimonia di chiusura dell’evento. Supportiamo e rispettiamo questa decisione, presa sulla base della disponibilità degli aeroporti di destinazione di piloti e squadre. Lo Stato di Guanajuato al momento non presenta casi di Covid-19 e prosegue con le misure di prevenzione già adottate”.
Immagine copertina: Red Bull
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.