WRC | Argentina: Ogier il più veloce a Córdoba

WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Aprile 2017 - 01:30
Home  »  WRC

Il quinto round del WRC 2017, in Argentina, è iniziato con una superspeciale di 1,9 chilometri a Córdoba. Sébastien Ogier si è imposto nella prova cittadina notturna sulla sua Ford Fiesta della M-Sport, precedendo di ben nove decimi Elfyn Evans e Daniel Sordo. Il quattro volte iridato ha iniziato la corsa sudamericana con il piede giusto, ma il difficile arriverà domani quando dovrà affrontare sei prove speciali (più altre due superspeciali) da apripista in quanto leader della classifica generale.

Nessun particolare colpo di scena in questa prova spettacolo, tutti i piloti hanno corso in maniera più o meno prudente badando a non compromettere le auto alla vigilia di tre giornate intense. A pari merito in seconda piazza, come detto, hanno chiuso Evans sulla Fiesta del team DMACK e Sordo con la prima delle Hyundai.

Quarto Thierry Neuville, che ha commesso un piccolo errore perdendo circa un paio di secondi. Sul traguardo, il belga è risultato un secondo e sei decimi più lento di Ogier. Alle spalle della Hyundai #5 si è piazzato Jari-Matti Latvala con la Toyota Yaris, seguito da Mads Østberg con la Ford Fiesta del team Adapta Motorsport.

Piuttosto indietro Kris Meeke e la Citroën, con il nono posto alle spalle di Hayden Paddon e davanti a Ott Tänak. La top ten è stata completata dalla seconda Toyota, quella di Juho Hänninen. Dodicesimo, a 5″2 da Ogier, Lorenzo Bertelli.

Dopo il grande spavento causato da un capottamento nello shakedown di stamani, Pontus Tidemand ha conquistato agilmente la prima prova speciale della classe WRC-2 al volante della Škoda Fabia R5 ufficiale. Lo svedese ha rifilato due secondi netti a Benito Guerra, mentre al terzo posto ha concluso Hubert Ptaszek a 2″9.

La giornata di domani prenderà il via con la PS2 alle 13:38 italiane.

Classifica:

Immagine copertina: twitter.com/SebOgier

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO