WRC | Arctic Rally Finland 2021, Tänak (Hyundai): “Il duro lavoro è stato ripagato”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Ott Tänak al termine dell’Arctic Rally Finland 2021

Dopo la disfatta di Montecarlo, Ott Tänak era chiamato ad un pronto riscatto all’Arctic Rally Finland e non si è fatto trovare impreparato.

Il ritiro nel primo round del WRC 2021 ha consentito all’estone di correre in una situazione di vantaggio nelle prove speciali del venerdì e il campione 2019 ha sfruttato appieno l’occasione, portandosi da subito in testa alla corsa.

Vincendo cinque delle prime sei prove speciali, Tänak ha costruito un vantaggio che ha poi potuto gestire nella seconda parte del weekend aggiudicandosi così il suo 14° rally iridato in carriera, il secondo al volante della Hyundai. Questa vittoria gli ha permesso di ricucire quasi immediatamente il gap con gli altri avversari per il titolo.

“Questa vittoria è molto importante per noi e ci permette di portare a casa punti buoni per il campionato. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia difficile ma alla fine abbiamo condotto un ottimo weekend. Ho spinto molto gli ingegneri, il loro duro lavoro è stato ripagato. Questo è stato uno scenario fantastico per correre un rally, è stata una più che meritevole aggiunta nel calendario del mondiale”.

Immagini: Red Bull

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE