WRC | Arctic Rally Finland 2021, Tänak (Hyundai): “Il duro lavoro è stato ripagato”

Seguono le dichiarazioni di Ott Tänak al termine dell’Arctic Rally Finland 2021

Dopo la disfatta di Montecarlo, Ott Tänak era chiamato ad un pronto riscatto all’Arctic Rally Finland e non si è fatto trovare impreparato.

Il ritiro nel primo round del WRC 2021 ha consentito all’estone di correre in una situazione di vantaggio nelle prove speciali del venerdì e il campione 2019 ha sfruttato appieno l’occasione, portandosi da subito in testa alla corsa.

WRC | Arctic Rally Finland 2021, Tänak (Hyundai): "Il duro lavoro è stato ripagato"

Vincendo cinque delle prime sei prove speciali, Tänak ha costruito un vantaggio che ha poi potuto gestire nella seconda parte del weekend aggiudicandosi così il suo 14° rally iridato in carriera, il secondo al volante della Hyundai. Questa vittoria gli ha permesso di ricucire quasi immediatamente il gap con gli altri avversari per il titolo.

“Questa vittoria è molto importante per noi e ci permette di portare a casa punti buoni per il campionato. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia difficile ma alla fine abbiamo condotto un ottimo weekend. Ho spinto molto gli ingegneri, il loro duro lavoro è stato ripagato. Questo è stato uno scenario fantastico per correre un rally, è stata una più che meritevole aggiunta nel calendario del mondiale”.

Immagini: Red Bull

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS