WRC | Arctic Rally Finland 2021, Tänak (Hyundai): “Il duro lavoro è stato ripagato”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
1 Marzo 2021 - 08:00

Seguono le dichiarazioni di Ott Tänak al termine dell’Arctic Rally Finland 2021

Dopo la disfatta di Montecarlo, Ott Tänak era chiamato ad un pronto riscatto all’Arctic Rally Finland e non si è fatto trovare impreparato.

Il ritiro nel primo round del WRC 2021 ha consentito all’estone di correre in una situazione di vantaggio nelle prove speciali del venerdì e il campione 2019 ha sfruttato appieno l’occasione, portandosi da subito in testa alla corsa.

Vincendo cinque delle prime sei prove speciali, Tänak ha costruito un vantaggio che ha poi potuto gestire nella seconda parte del weekend aggiudicandosi così il suo 14° rally iridato in carriera, il secondo al volante della Hyundai. Questa vittoria gli ha permesso di ricucire quasi immediatamente il gap con gli altri avversari per il titolo.

“Questa vittoria è molto importante per noi e ci permette di portare a casa punti buoni per il campionato. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia difficile ma alla fine abbiamo condotto un ottimo weekend. Ho spinto molto gli ingegneri, il loro duro lavoro è stato ripagato. Questo è stato uno scenario fantastico per correre un rally, è stata una più che meritevole aggiunta nel calendario del mondiale”.

Immagini: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO