Brembo

WRC | Arctic Rally Finland 2021, Suninen (Ford): “Uno dei rally più divertenti della mia carriera”

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 1 Marzo 2021 - 11:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
WRC | Arctic Rally Finland 2021, Suninen (Ford): “Uno dei rally più divertenti della mia carriera”

Seguono le dichiarazioni di Teemu Suninen al termine dell’Arctic Rally Finland 2021

Ci si aspettava probabilmente una prestazione ben diversa da Teemu Suninen, che nell’Arctic Rally Finland avrebbe potuto sfruttare un vantaggio di terreno, dato dal disastro di Montecarlo, e la sua particolare competitività sui fondi innevati ma alla fine è rimasto nelle retrovie per tutto il fine settimana.

Il pilota di casa ha preferito non ammucchiare ulteriori danni per un team Ford M-Sport già troppo acciaccato, portando la Fiesta al traguardo in ottava posizione anche se troppo lontana dai migliori. Due minuti di distacco sono davvero tanti per uno specialista di questo tipo di gare, anche se bisogna notare come la vettura dell’Ovale Blu abbia sempre patito le alte medie orarie che hanno appunto caratterizzato questo rally.

L’unico sprazzo di vera competitività per Suninen si è potuto apprezzare nella PS6, dove il pilota di Tuusula ha segnato il quarto tempo nonostante un errore da cui è miracolosamente riuscito a salvare la vettura.

“Il nostro rally è stato piuttosto buono, senza problemi o grossi errori. Mi sono divertito molto tra le varie prove. La vettura si è rivelata discreta da guidare, direi che questo è uno dei rally in cui mi sono divertito di più in tutta la mia carriera, le condizioni invernali erano molto buone. Ovviamente è spiacevole vedere come i tempi non siano arrivati, ma abbiamo sempre avuto difficoltà nei rally più veloci. Nelle sezioni più lente il passo era buono e siamo stati tra i migliori, questo è l’ambito in cui puntiamo a fare la differenza nei prossimi rally”.

Immagini: Red Bull


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)