WRC | Arctic Rally Finland 2021, Greensmith (Ford): “Ho perso troppo tempo nella prima prova”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
1 Marzo 2021 - 11:30

Seguono le dichiarazioni di Gus Greensmith al termine dell’Arctic Rally Finland 2021

Anche nell’Arctic Rally Finland come a Montecarlo, Gus Greensmith non ha di certo brillato per competitività. Il pilota full-time del team Ford M-Sport è rimasto nei bassifondi del gruppo delle WRC Plus per tutto il fine settimana, pagando distacchi importanti soprattutto nel primo passaggio di ogni prova.

Macinando chilometri la confidenza è migliorata per il pilota britannico, ma la “lentezza esecutiva” che lo sta caratterizzando è un fattore molto penalizzante in un WRC così competitivo come quello attuale. In un rally estremamente veloce, la forbice è apparsa essere davvero ampia e i tre minuti e 40 pagati ad Ott Tänak sono un risultato decisamente dimenticabile.

“In generale direi che è stato un weekend piuttosto buono per noi. Le prove speciali erano incredibili e sono abbastanza soddisfatto della mia guida, specialmente per quanto riguarda sabato mattina. Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare e c’è ancora di più da imparare. Purtroppo ho perso tantissimo tempo nella prima frazione e questo mi ha penalizzato per tutto il resto del weekend. Credo sia una delle lezioni più importanti che porto via da questo rally, non posso perdere posizioni così facilmente perché poi questo non mi aiuta a mostrare il mio potenziale”.

Immagini: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO