WRC | Andreas Mikkelsen testerà le gomme Pirelli 2021

WRC
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
25 Giugno 2020 - 22:42
Home  »  WRC

Pirelli sta procedendo nella sua preparazione verso il ritorno nel WRC. La Casa italiana di pneumatici sarà monofornitrice di tutte le categorie dal 2021 fino almeno al 2024 e dopo avere studiato le caratteristiche delle WRC Plus, lavoro proseguito anche durante il periodo di lockdown, ora sta per cominciare anche la fase dei test su strada.

A svolgere queste prove, che inizieranno a metà luglio in Sardegna, sarà Andreas Mikkelsen. Il pilota norvegese, che ha lasciato Hyundai alla fine del 2019, guiderà una Citroën C3, vettura attualmente inutilizzata nel mondiale rally e dunque elemento che non andrà ad avvantaggiare nessuna Casa tra quelle attualmente impegnate.

Una scelta ottimale in un regime di monogomma, quindi con la necessità di lavorare per tutti nello stesso modo, e oltremodo adeguata considerando la pregressa esperienza di Mikkelsen con la vettura di Satory. Nei test sardi il pilota norvegese utilizzerà gomme a mescola dura, ossia quelle maggiormente impiegate sugli accidentati sterrati dell’isola durante i round del WRC.

Nel corso dell’anno si svolgeranno ulteriori prove che andranno a coinvolgere ogni tipo di superficie.

Immagine copertina: WRC

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO