WRC | Andreas Mikkelsen testerà le gomme Pirelli 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Pirelli sta procedendo nella sua preparazione verso il ritorno nel WRC. La Casa italiana di pneumatici sarà monofornitrice di tutte le categorie dal 2021 fino almeno al 2024 e dopo avere studiato le caratteristiche delle WRC Plus, lavoro proseguito anche durante il periodo di lockdown, ora sta per cominciare anche la fase dei test su strada.

A svolgere queste prove, che inizieranno a metà luglio in Sardegna, sarà Andreas Mikkelsen. Il pilota norvegese, che ha lasciato Hyundai alla fine del 2019, guiderà una Citroën C3, vettura attualmente inutilizzata nel mondiale rally e dunque elemento che non andrà ad avvantaggiare nessuna Casa tra quelle attualmente impegnate.

Una scelta ottimale in un regime di monogomma, quindi con la necessità di lavorare per tutti nello stesso modo, e oltremodo adeguata considerando la pregressa esperienza di Mikkelsen con la vettura di Satory. Nei test sardi il pilota norvegese utilizzerà gomme a mescola dura, ossia quelle maggiormente impiegate sugli accidentati sterrati dell’isola durante i round del WRC.

Nel corso dell’anno si svolgeranno ulteriori prove che andranno a coinvolgere ogni tipo di superficie.

Immagine copertina: WRC

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci