Con il Central Europe Rally terminerà il 2023 di Loubet, che nell’ultimo round cederà il volante al connazionale
Adrien Fourmaux si appresta a tornare a correre nella categoria principale del WRC. In occasione del Rally del Giappone, che chiuderà la stagione 2023 tra il 16 e il 19 novembre, il transalpino prenderà il posto del connazionale Pierre-Louis Loubet sulla Ford Puma Rally1 del team M-Sport dopo un’intera annata passata al volante della Fiesta Rally2.
Fourmaux ha pagato, a livello di gerarchie interne, un 2022 molto falloso e ricco di occasioni sprecate. Malcolm Wilson e Richard Millener hanno preferito farlo ripartire dal livello inferiore e il pilota dell’Haute de France se l’è cavata tra alti e bassi, vincendo il titolo britannico ma uscendo troppo presto dalla lotta per il mondiale cadetto. In Giappone, su un asfalto dove l’anno passato non ha nemmeno corso, avrà l’occasione di riassaporare una vettura ibrida in preparazione ad un possibile impegno esteso nel 2024, alla luce dell’addio di Ott Tänak.
Loubet terminerà il suo campionato con il Central Europe Rally della prossima settimana per scelta tecnica. Anche il pilota della Corsica non ha avuto vita facile da secondo di M-Sport, ma la sua assenza nella terra del Sol Levante non sarà da vedere come un accantonamento bensì come l’inizio di una preparazione più focalizzata verso la prossima stagione. Nel fine settimana che si snoderà tra Repubblica Ceca, Germania e Austria, inoltre, Loubet gareggerà per la prima volta con il nuovo copilota Benjamin Veillas (l’anno scorso impegnato con Sébastien Ogier) al posto di Nicolas Gilsoul.
Immagine copertina: Red Bull Content Pool
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.