World SX | Singapore ospiterà il terzo round della stagione 2023

World SX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
1 Giugno 2023 - 08:15
Home  »  World SX

Location presso il National Stadium della città-stato del sud-est asiatico, evento in collaborazione con gli organizzatori del Gran Premio di F1

È stata finalmente svelata la location del terzo appuntamento del World SX 2023 che si terrà, come da calendario annunciato lo scorso dicembre, il prossimo 30 settembre: il mondiale Supercross sbarcherà in Asia per la prima volta dal 1997, presso il National Stadium di Singapore.

Lo stadio, aperto nel 2014 e situato nel quartiere Kallang, ha una capienza variabile tra le 50.000 e le 55.000 persone a seconda dell’utilizzo e solitamente ospita partite di calcio e cricket. Il promoter dell’evento, Lushington Entertainments, godrà del supporto di Singapore GP, storico organizzatore dell’omologo Gran Premio di F1.

Adam Bailey, amministratore delegato di SX Global, ha confermato l’importanza di Singapore quale centro nevralgico per attirare un grande numero di potenziali nuovi appassionati in Asia: “Singapore è una location fantastica per il mondiale Supercross perché è una delle più grandi mete di viaggio a livello globale e rappresenta un punto focale per le popolazioni dell’Asia. Il National Stadium è un luogo ideale per ospitare un appuntamento di un campionato sportivo.

A tre ore di aereo da Singapore si trovano grandi mercati a livello motociclistico come Indonesia, Malesia e Thailandia. Il sud-est asiatico è una regione estremamente importante per il mondiale Supercross, la nostra volontà è quella di espandere il nostro respiro globale. La partnership con Lushington Entertainments rappresenta una grande opportunità per il campionato e per tutto lo sport del supercross. Siamo emozionati all’idea di lavorare al fianco del team che organizza anche il Gran Premio di F1, la prima vera corsa notturna, quella che ha impostato l’asticella nella combinazione tra attività in pista e intrattenimento di primo livello. Sono grandi esperti nel coniugare motorsport e intrattenimento, per noi non ci può essere partner migliore al fine di garantire un’incredibile esperienza a Singapore”.

Il direttore esecutivo di Lushington Entertainments, Adam Firth, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di collaborare con SX Global per portare il nuovo mondiale Supercross in Asia per la prima volta e di farlo a casa nostra, a Singapore. Abbiamo ora la grande possibilità di proporre un altro evento di motorsport di primo livello, che attrarrà un’audience di famiglie, di giovani e di appassionati di sport. Nei prossimi anni lavoreremo al fianco di SX Global per accrescere ulteriormente la passione per il supercross in tutta l’Asia”.

Immagine copertina: WSX Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO