Il Marvel Stadium ospiterà il secondo appuntamento del campionato mondiale a fine ottobre, su un programma di due giorni
Il secondo appuntamento della stagione inaugurale del World SX porterà la nuova serie iridata di supercross nella casa dell’organizzatore SX Global, in Australia e più precisamente a Melbourne. Lo scenario sarà quello del Marvel Stadium, attuale denominazione del Docklands Stadium, e la data prevista è quella del 21-22 ottobre.
Dopo la grande apertura di Cardiff dell’8 ottobre, quello australiano sarà un double header su due giorni. Il format verrà analogamente ripetuto sia nella serata di venerdì che di sabato, quindi con due main event che assegneranno lo stesso numero di punti.
Il Docklands Stadium prende il nome dall’omonimo e centralissimo sobborgo di Melbourne, ad appena cinque chilometri dall’Albert Park che ospita il Gran Premio d’Australia di F1. Si tratta di un edificio aperto, all’interno del quale si svolgono solitamente incontri di football australiano e cricket e che in passato è stato anche teatro di incontri di calcio e rugby. Il WSX, peraltro, non sarà nemmeno il primo evento a tema motorsport all’interno dello stadio, che per tre volte è stato teatro del mondiale Speedway nonché dello stesso campionato australiano di Supercross con l’AUS-X Open.
Queste le parole di Tony Cochrane, presidente di SX Global: “SX Global è elettrizzata per essersi assicurata un round per i fans del Victoria e di tutta l’Australasia, a Melbourne, per i prossimi tre anni fino al 2024. Il futuro del supercross è globale e ospitare un round del campionato aggiungerà un altro grande evento sportivo al portfolio di Melbourne. Estendiamo la nostra gratitudine al ministro Dimopoulos e al team di Visit Victoria per avere riconosciuto il nostro vasto potenziale e per avere portato alla luce questo progetto.
Con la grande fanbase di appassionati di supercross in Australia, il Gran Premio d’Australia di Supercross attrarrà al Marvel Stadium non solo appassionati da ogni angolo del nostro Paese, ma di tutto il globo, tutti desiderosi di osservare i migliori piloti darsi battaglia per la gloria iridata. Sarà inoltre un’opportunità per mostrare ciò che Melbourne ha da offrire alla nostra grande platea di appassionati tra Nord America, Europa e Asia”.
Immagine copertina: australiansupercross.com.au
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.