World SX | Quattro nuovi protagonisti nella entry list del campionato 2023

World SX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
6 Aprile 2023 - 20:49
Home  »  World SX

Salgono a 13 (più i piloti di Motoconcepts) i piloti già sicuri della partecipazione alla prima stagione vera e propria del mondiale Supercross targato SX Global

Il World SX 2023 si è arricchito oggi di quattro nuovi partecipanti ufficiali. Nel comunicato di SX Global si parla di 13 protagonisti definiti, ma di nove di questi avevamo già discorso su queste pagine un paio di settimane fa.

Il team Bud Racing ha completato la sua line-up per la classe WSX con Justin Hill, attualmente miglior privato del Supercross AMA classe 450cc sulla KTM del team Tedder. Il pilota dell’Oregon ritroverà la moto di Akashi con cui vinse, ma sul modello 250cc, il titolo americano indoor West Coast nel 2017. Al fianco di Hill, in attesa di scoprire se anche il fratello maggiore Joshua sarà nuovamente della partita, gareggerà il già confermato Cédric Soubeyras.

Dopo avere schierato Chad Reed nella pilot season 2022, il team MDK Motorsports di Mark Kvamme punterà su un altro pilota australiano nella persona di Matthew Moss, tornato a correre a livello internazionale proprio nelle due gare iridate dello scorso anno nella classe SX2, concludendo al nono posto assoluto. Moss, attualmente impegnato negli Stati Uniti su una Suzuki 250cc del team BarX Racing, passerà alla WSX rientrando di fatto tra i protagonisti della classe regina mondiale dopo otto anni.

Un pilota per categoria lo ha annunciato il team Pipes Motorsports Group, confermando in realtà accordi già in vigore sempre nelle serie a stelle e strisce. Su una delle due Suzuki RMZ 450 correrà Kyle Chisholm, che nel mondiale 2022 corse su una Yamaha del team CDR in 250cc, mentre nella classe più piccola ci sarà Dilan Schwartz, 14° nella SX2 nella stagione articolatasi tra Cardiff e Melbourne.

Gli altri nove piloti citati nella comunicazione ufficiale di SX Global rientrano tra quelli già preannunciati lo scorso 24 marzo, compreso il campione SX2 Shane McElrath che cercherà di difendere la corona cadetta restando con Rick Ware Racing. Mancante di conferma da parte dell’ente organizzatore della serie è solo il team Honda Motoconcepts Racing, il quale ha tuttavia svelato le proprie carte a dicembre mettendo sotto contratto Vince Friese, Anthony Rodríguez, Mitchell Oldenburg e Cole Seely.

Il primo appuntamento del mondiale Supercross 2023 è previsto per il 1° luglio al Villa Park di Birmingham, per il Gran Premio di Gran Bretagna.

Immagine copertina: WSX Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO