Brembo

World SX | MDK Motorsports torna a correre nel Supercross: è la settima franchigia iscritta

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 22 Giugno 2022 - 18:21
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
World SX | MDK Motorsports torna a correre nel Supercross: è la settima franchigia iscritta

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  World SX

L’ex team ufficiale KTM negli USA gestito da Mark Kvamme sarà protagonista nel campionato mondiale, di ritorno alle competizioni a due ruote


La settima franchigia iscritta al nuovo campionato mondiale Supercross è MDK Motorsports, squadra di ritorno alle competizioni a due ruote dopo un lungo sodalizio nelle serie americane.

La squadra è guidata da Mark Kvamme, imprenditore che nel motorsport statunitense è conosciuto per le sue esperienze a quattro ruote. Il 61enne californiano è reduce dalla sua prima partecipazione alla 24h di Le Mans, conclusa al 15° posto nella categoria GTE-Am con una Ferrari del team JMW Motorsport in equipaggio con Jason Hart e Renger van der Zande. Peraltro, nel 2019 Kvamme ha gareggiato nella Asian Le Mans Series con il team di Rick Ware che sarà a sua volta impegnato nel World SX.

Da anni MDK Motorsports è protagonista soprattutto nel mondo dell’automobilismo a stelle e strisce e in particolare nei monomarca Porsche, ma il team vanta anche un forte passato nel motocross. MDK è stata legata privatamente a Kawasaki, Honda e KTM, costruttore con cui gareggiò anche in versione ufficiale nel 2008 quando il team factory cessò momentaneamente la sua attività oltreoceano.

Non è stato ancora definito quale marchio sarà rappresentato da MDK Motorsports, né quali saranno i quattro piloti del team californiano. Le ultime tre franchigie del World SX saranno definite a breve, il calendario non è stato ufficializzato ma secondo i rumors la prima stagione iridata a trazione australiana prenderà il via il 1° ottobre a Cardiff.

Immagine copertina: KTM Media Center

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live