World SX | MDK Motorsports completa gli ultimi test e rivela la sua line-up completa

Federico Benedusi - 12 Settembre 2022 - 22:20

Joshua Grant affianca Reed nella WSX, Justin Bogle e Derek Drake correranno in SX2


MDK Motorsports ha svelato la sua line-up completa per il World SX 2022 al termine degli ultimi test pre-campionato svolti sulla pista di Lake Elsinore. Confermati i rumors che volevano il ritorno di Joshua Grant per affiancare Chad Reed nella classe WSX, mentre per la categoria SX2 saranno di scena l’esperto Justin Bogle e il giovane Derek Drake. Le moto saranno KTM.

Per il pilota californiano è un ritorno sulle scene dopo tre anni, poiché la sua carriera americana è di fatto terminata con il Supercross 2019. L’ex pilota ufficiale di Honda, Yamaha e Kawasaki vanta un totale di quattro vittorie e 18 podi nelle serie statunitensi, incluso un successo con titolazione iridata ad Anaheim #1 nel 2009, e un terzo posto nella classe Lites East del 2006.

Bogle ha invece lasciato il team HEP Motorsports (iscritto a sua volta al campionato mondiale) al termine dei primi due round del National 2022, con una stagione di Supercross piuttosto deludente alle spalle. Dopo il titolo americano della 250cc East vinto nel 2014, il 29enne dell’Oklahoma non è mai riuscito a ripetersi (soprattutto con il passaggio in 450cc) e con la serie iridata cercherà di rilanciare le sue quotazioni, tornando peraltro in sella ad una 250cc per la prima volta dal 2015.

Anche Drake, 23enne californiano, proviene da Suzuki e in particolare dal team BarX che schiera le RM-Z 250 nelle serie d’Oltreoceano. Dopo una buona stagione da rookie nel 2020, nell’estate 2021 è stato costretto ad uno stop di qualche mese per problemi cardiaci fortunatamente risolti e quest’anno è tornato a pieno regime concludendo decimo nella Costa Est del Supercross e 21° nel National. Per lui si tratterà di un ritorno in KTM, di cui è stato pilota ufficiale nel team Troy Lee Designs tra il debutto da professionista nell’estate 2019 e l’anno successivo.

Immagine: MDK Motorsports Instagram