World SX | Ken Roczen sarà al via del campionato 2022!

World SX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
30 Giugno 2022 - 17:43
Home  »  World SX

Il pilota tedesco parteciperà alla “stagione-pilota”, in preparazione al campionato americano 2023


La prima notizia bomba riguardante il nuovo World SX, il campionato mondiale Supercross che prenderà il via a ottobre, è arrivata oggi: tra i protagonisti della prima stagione della nuova era ci sarà anche Ken Roczen.

Il pilota tedesco, che di fatto è il vice-campione in carica avendo concluso al secondo posto l’ultima serie AMA con valenza iridata nel 2021, disputerà con un team ancora da annunciare il breve “campionato-pilota” che servirà a dare il via al nuovo progetto di SX Global in vista del 2023, quando la nuova macchina a trazione australiana inizierà a dare spettacolo nei palazzetti di tutto il mondo.

È inutile spiegare cosa possa rappresentare un pilota del calibro di Roczen per un progetto alle sue prime battute. Essendo uno dei più grandi campioni di motocross degli ultimi 15 anni, il 28enne di Mattstedt porrà un’attenzione spropositata sul nuovo campionato mondiale e innalzerà notevolmente il suo livello sin dal principio. Il tutto, naturalmente, permetterà al #94 anche di prepararsi in maniera decisamente competitiva per il campionato americano che scatterà a gennaio.

Ecco le sue parole: “Il mondiale Supercross rappresenta un’opportunità unica di competere su una scala globale, sono entusiasta di farne parte. Non gareggio al di fuori dagli Stati Uniti da tanto tempo e quindi non vedo l’ora di portare il supercross a tutti i fans più accaniti in questi eventi internazionali di fine 2022, concorrendo per vincere un titolo FIM. Sono contentissimo di vivere quella che sarà senza dubbio un’esperienza incredibile, che potrà servirmi da trampolino di lancio per i campionati 2023”.

Il motorsport director di SX Global, Adam Bailey, ha aggiunto: “Ken Roczen è un’assoluta superstar del supercross, riconosciuta in tutto il globo. Vederlo competere nella nostra stagione inaugurale è a dir poco incredibile. Ken rappresenta tutte le qualità dei piloti di supercross, gli atleti più duri e di ispirazione del mondo. Senza dubbio sarà uno dei principali pretendenti alla corona iridata 2022”.

Immagine copertina: HRC Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO