World SX | Ken Roczen di nuovo in sella ad una Honda: correrà con Genuine Racing

World SX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
21 Settembre 2022 - 17:12
Home  »  World SX

Dopo la rottura con HRC, il pilota tedesco prenderà parte al mondiale Supercross con la struttura gestita da Yarrive Konsky


Il nuovo capitolo della carriera di Ken Roczen, quello del World SX, inizierà nuovamente in sella ad una Honda. Il pilota tedesco, che negli ultimi giorni si è allenato nel complesso gestito da David Millsaps, ha infatti firmato un accordo con il team Genuine Racing, che gli metterà a disposizione una CRF450 per dare l’assalto al nuovo campionato del mondo indoor.

Dopo la chiusura definitiva con HRC, che ha lasciato qualche strascico polemico su cui Roczen non ha comunque voluto fare ritorno, il 28enne di Mattstedt si è lasciato alle spalle almeno momentaneamente gli Stati Uniti per realizzare la sua volontà di tornare a girare il mondo, senza le pressioni dovute ad un palcoscenico come quello americano e le responsabilità che un team come quello ufficiale di Honda comporta.

Genuine Racing, struttuta che nei campionati americani gareggia come Fire Power Racing e fa capo a Yarrive Konsky, ha già ufficializzato la presenza di Wilson Todd e Max Anstie per la categoria SX2, mentre per quanto riguarda la WSX al fianco di Roczen dovrebbe scendere in pista l’altro pilota entrato nel World SX tramite un accordo diretto con gli organizzatori, ossia Dean Wilson. Lo scozzese disputerà l’ultima gara in sella alla Husqvarna questo weekend al Motocross delle Nazioni, poi si concentrerà a sua volta sulla nuova sfida.

Immagine copertina: Fire Power Honda Racing Instagram

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO