World SX | Honda Nils Racing è l’ultima squadra iscritta alla serie

Federico Benedusi - 12 Agosto 2022 - 16:38

La scuderia diretta da Livia Lancelot chiude il gruppo delle franchigie che parteciperanno alla nuova serie iridata, sempre con Honda


Ad un mese e mezzo dalla grande apertura di Cardiff, SX Global ha ufficializzato l’ultima franchigia iscritta alla nuova serie iridata di Supercross. Trattasi della 114 Motorsports che fa capo a Livia Lancelot, team rinominato Nils Racing per ragioni di sponsor e che naturalmente porterà in gara moto Honda come avviene nel mondiale motocross.

Nonostante Lancelot non abbia praticato molto supercross durante la sua carriera, 14 vittorie e due titoli mondiali femminili di motocross sono stati sufficienti per permetterle di imporsi come grande autorità del Circus tassellato, forse la prima grande personalità femminile a livello dirigenziale nella storia di questo sport. Dalla fondazione nel 2005 114 Motorsports ha goduto prima dell’appoggio di Yamaha e poi di Honda, fino a schierare una CRF supportata factory nel mondiale MXGP attualmente in corso con Rubén Fernández in sella.

“Siamo emozionati dal lavoro che ci attende e pensiamo di poter essere molto competitivi nella prima stagione del campionato mondiale Supercross FIM”, ha detto la manager ed ex pilota francese. “La nostra off-season durerà solo un paio di settimane, quindi dovremo muoverci molto velocemente per mettere sotto contratto piloti e meccanici e per preparare le nostre moto in vista delle gare. Il tutto seguendo le logiche richieste da un campionato globale. Sarà una grande sfida e siamo pronti per intraprenderla”.

Adam Bailey, managing director di SX Global, ha aggiunto: “Siamo incredibilmente soddisfatti di avere Honda Nils Racing al nostro fianco in questo viaggio. La nostra prima stagione contrapporrà team provenienti da Stati Uniti, Francia e Australia, con piloti eccezionali da tutto il mondo. Un’autorità come Livia Lancelot, che così tanto ha contribuito alla crescita di questo sport dentro e fuori la pista, tramite il suo team darà ulteriore entusiasmo alla nostra serie”.

Immagine copertina: 114motorsports.fr