World SX | Genuine Racing conferma Max Anstie e Wilson Todd per la classe SX2

World SX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
19 Luglio 2022 - 17:12
Home  »  World SX

Il team di Yarrive Konsky schiererà un’accoppiata anglo-australiana per la classe più piccola, ancora da annunciare i piloti della 450cc


La composizione del gruppo di 40 piloti che parteciperà full-time alla prima edizione del World SX continua a comporsi annuncio dopo annuncio. Oggi è toccato al team Genuine Racing, cliente Honda e conosciuto negli Stati Uniti come Fire Power Racing, che per la categoria SX2 ha confermato la presenza di Max Anstie e Wilson Todd.

La squadra guidata da Yarrive Konsky e Martín Davalos si affiderà ad una accoppiata anglo-australiana, composta da un pilota appena entrato nei ranghi per il National USA e da un altro giovane rappresentante del motocross Down Under. Anstie ha già portato in alto i colori della scuderia australiana nell’outdoor americano con due quinti posti di manche sulla sabbia di Southwick, prima di incappare in una brutta caduta sabato scorso nella seconda manche di Spring Creek che comunque non ha annebbiato le ottime impressioni destate al debutto sulla Honda 450cc. L’esperienza indoor del 29enne di Winchester ha radici addirittura decennali, con il debutto al di là dell’oceano datato addirittura 2010 come pilota ufficiale Yamaha.

Il nome di Todd è noto tra gli appassionati di motocross della sua terra natia ma nell’ultimo anno ha avuto modo di sperimentare anche un’importante esperienza iridata. Nel 2021 infatti il 23enne australiano ha disputato il mondiale MX2 con una Kawasaki del team di Steve Dixon, terminando al 12° posto con un quinto assoluto ad Arco di Trento come miglior piazzamento assoluto, prima di tornare in patria per correre la serie nazionale di quest’anno, nella quale comanda con grande margine la classifica della categoria riservata alle 250cc.

Il mondiale Supercross 2022 inizierà proprio in casa di Anstie, in Gran Bretagna a Cardiff, l’8 ottobre. Domani sarà comunicata ufficialmente anche la location del secondo round, che disputerà in Australia a Melbourne.

Immagine copertina: firepowerhonda.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO