World SX | Dean Wilson completa il lotto degli iscritti con Honda Genuine Racing

di Federico Benedusi @federicob95
2 Ottobre 2022 - 13:04

Il britannico, in uscita da Husqvarna e dai campionati americani, affiancherà Roczen nella squadra di Yarrive Konsky


Il lotto dei partecipanti al World SX 2022, ad una settimana dalla grande apertura di Cardiff, si è ufficialmente completato con l’annuncio di un pilota britannico. Dean Wilson infatti, come già scritto su queste pagine, correrà con il team Honda Genuine Racing per affiancare Ken Roczen nella classe WSX. Per il pilota scozzese sarà la prima volta in sella alla CRF450.

Con il Motocross delle Nazioni, il 30enne di Glasgow ha messo fine al suo lungo sodalizio con Husqvarna che durava da febbraio 2017. Wilson ha debuttato nelle serie anericane nel 2010 vincendo un titolo National 250cc già l’anno successivo, ma nel Supercross non è mai riuscito ad imporsi (secondo nella Lites East 2011 e nella Lites West 2012) e con il passaggio alla classe 450cc le soddisfazioni sono venute ancora meno, con appena cinque podi tra indoor e outdoor dal 2017 in poi. La stagione 2022 dello scozzese è stata condizionata da un pesante incidente nel Supercross di Saint Louis, che lo ha costretto a disertare anche gran parte del National. Contrariamente a quanto sussurrato nei mesi scorsi, l’accordo tra Wilson e Genuine Racing si estenderà anche al Supercross americano del 2023.

Dopo 225 partecipazioni a gare AMA, Wilson ha quindi preso anche la strada del nuovo mondiale Supercross e sarà fianco a fianco con Roczen, completando una line-up di grande esperienza e talento. Il team principal Yarrive Konsky ha pensato davvero in grande per il suo primo roster della serie iridata, visto anche l’innesto di Max Anstie (compagno di squadra di Wilson al Nazioni) che dividerà la tenda SX2 con Wilson Todd.

Mancano sei giorni al via della “pilot season” presso il Millennium Stadium di Cardiff. La nuova era del Supercross mondiale targato SX Global è ufficialmente alle porte.

Immagine copertina: Pirelli Motocross Instagram