World SX | Craig Dack Racing annuncia i primi tre piloti per il campionato 2022

World SX
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
18 Luglio 2022 - 18:14
Home  »  World SX

Luke Clout e Aaron Tanti confermati dai campionati australiani, con loro l’esperto Kyle Chisholm


Craig Dack Racing ha annunciato tre dei quattro piloti con i quali prenderà parte alla prima stagione del World SX, che inizierà l’8 ottobre a Cardiff. La squadra australiana schiererà moto Yamaha e i nomi confermati oggi non rappresentano particolari sorprese, poiché due di questi sono gli stessi impiegati nei campionati australiani di motocross.

Nella classe WSX gareggerà Luke Clout, vice-campione 450cc in carica del Supercross australiano (nel 2019, ultima edizione disputata prima della pandemia) e attuale campione nazionale di motocross nella stessa cilindrata. Il 27enne di Sydney si è trasferito negli Stati Uniti nella stagione 2020 per continuare a gareggiare anche negli stadi, terminando in nona posizione nella 250cc Costa Ovest, e vanta un’esperienza anche nel National nel 2016. Per Clout quello nel mondiale Supercross sarà un ritorno alle gare dopo un lungo infortunio, la frattura di una gamba rimediata in aprile.

“Il mio sogno è sempre stato quello di correre un campionato mondiale nella classe principale e vincerlo, quindi sono entusiasta di questa possibilità di disputare il nuovo mondiale Supercross FIM”, ha detto Clout. “Craig e il team CDR hanno infuso fiducia nelle mie possibilità di competere su uno scenario globale con i migliori piloti da tutto il mondo e non vedo l’ora di raccogliere questa sfida, ma capisco che questo richiederà duro lavoro, determinazione e un’intensa voglia di vincere”.

Attualmente impegnato nei campionati Down Under con CDR è anche Aaron Tanti, che della serie australiana di motocross è al momento leader nella classe 450cc ma che nell’ambito del World SX gareggerà nella classe SX2 riservata alle 250cc. Anche Tanti vanta un’esperienza americana nel 2020, sempre nella classe 250cc Costa Ovest, con un 18° posto nella classifica finale dovuto anche alla mancata partecipazione alla “tournée” conclusiva di Salt Lake City. Nell’ultima stagione indoor australiana, il 26enne si è classificato quinto nella categoria 250cc.

Ufficializzato ma non ancora destinato ad una delle due categorie è Kyle Chisholm, uno dei più esperti piloti di supercross al mondo. Con oltre 300 eventi professionistici AMA in carniere e 180 main event nella serie americana indoor, professionista dal 2004, il 34enne della Florida sarà un nome di grande spicco e di assoluto riferimento all’interno della squadra, forte anche di un breve stint da pilota factory nell’ultima stagione della classe 250cc Costa Est.

Queste le parole del team principal, Craig Dack: “Nell’intraprendere questo viaggio che ci porterà a competere nel mondiale Supercross, siamo elettrizzati dalle prospettive del nostro team e penso che la combinazione tra Luke, Aaron e Kyle formi un roster di tutto rispetto, in grado di competere per i podi fin dall’inizio di questa stagione. Questi tre ragazzi sono forti di un grande carattere sia dentro che fuori la pista, che ci tornerà molto utile quando dovremo competere contro i migliori piloti di supercross al mondo. Non potremmo essere più entusiasti di cominciare”.

Immagine copertina: australiansupercross.com.au

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO