World SX | Confermato il primo round a Cardiff, Eli Tomac presente come wildcard

World SX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
1 Luglio 2022 - 10:58
Home  »  World SX

La nuova era del mondiale Supercross inizierà al Millennium Stadium, con il campione statunitense al via in qualità di ospite


Dopo il grande annuncio di Ken Roczen come protagonista del World SX 2022, SX Global ha confermato che il primo appuntamento della “stagione-pilota” andrà in scena il prossimo 8 ottobre nella suggestiva cornice del Millennium (ora Principality, per ragioni di sponsor) Stadium di Cardiff.

L’evento sarà denominato “Gran Premio di Gran Bretagna di Supercross”, come da tradizione dei campionati mondiali, e vedrà al via anche Eli Tomac in veste di wildcard. Il campione americano in carica sarà la stella di un evento che si preannuncia storico e che darà a tutti gli effetti il via ad una nuova epoca della specialità.

Il Principality Stadium è uno dei monumenti del Galles e della Gran Bretagna intera, sede delle finali della coppa del mondo di rugby nel 1999 e della Champions League di calcio nel 2017 nonché casa delle Nazionali gallesi di questi due sport. Capace di contenere fino a 78.000 persone, è sicuramente uno scenario ideale per inaugurare un campionato che preannuncia già fuochi d’artificio. Come ogni evento del mondiale Supercross, quello di Cardiff assegnerà un premio di 250.000 dollari al vincitore.

Il motorsport managing director di SX Global, Adam Bailey, ha commentato così la disputa dell’evento di Cardiff: “La nostra missione è quella di elevare il supercross ad una audience globale e dare ai fans internazionali l’opportunità di sperimentare questo sport ad un livello mondiale. Come evento inaugurale il Gran Premio di Gran Bretagna segnerà un grande momento per il supercross, i fans potranno ammirare Ken Roczen ed Eli Tomac oltre ad altri piloti di caratura mondiale che lotteranno per la prima volta in un evento iridato di supercross nel Regno Unito”.

Tomac, campione del mondo Supercross nel 2020, ha aggiunto: “Sono emozionato di competere a Cardiff nel Gran Premio di Gran Bretagna di Supercross. Per i fans ci sarà la grande opportunità di godersi il supercross per la prima volta e sono fiero di fare parte di un momento così storico per lo sport. Ovviamente non vedo l’ora di sfidare Ken ma so che ci sarà un folto gruppo di piloti veloci e di talento da tutto il mondo, in lotta per la conquista di un campionato mondiale. Sarà una battaglia epica”.

Restano da annunciare gli altri due appuntamenti che tra ottobre e novembre comporranno il calendario del mondiale 2022.

Immagine copertina: Yamaha Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO