World SX | Completata la lista dei partecipanti al campionato 2023

World SX
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
6 Giugno 2023 - 20:46
Home  »  World SX

Harlan, Moranz, Tanti, Clout e Joshua Hill tra i nomi di cartello dell’ultima ondata di iscritti: tutto è pronto per Birmingham

Tramite un comunicato ufficiale, SX Global ha pubblicato l’ultima ondata di piloti che parteciperanno al mondiale Supercross 2023 a partire dal 1° luglio a Birmingham. I ranghi sono ora completi e in generale la griglia di partenza della prima vera stagione del nuovo World SX si presenta ben amalgamata e con tanti piloti in grado di ritagliarsi ruoli da protagonista.

L’unica squadra a non avere ancora definito nessuna delle quattro selle era Craig Dack Racing, struttura di riferimento di Yamaha per quanto concerne i campionati australiani. Nella classe WSX a guidare le YZ450F saranno Joshua Hill e Grant Harlan, che prenderà il posto dell’originale destinatario di questa moto, ossia Benny Bloss. Quest’ultimo ha firmato un contratto che lo legherà a Beta per due stagioni e di conseguenza ha dovuto abbandonare l’impegno precedentemente preso con Dack, al quale ha consigliato proprio l’ingaggio di Harlan per “sdebitarsi”. Accoppiata tutta australiana per la classe SX2 con il confermato Aaron Tanti e Luke Clout, che scenderà dalla categoria maggiore.

MDK Motorsports ha ingaggiato per la 450cc Anthony Rodríguez, proveniente dal team Honda Motoconcepts, mentre sulla seconda KTM SX-F 250 salirà Max Miller, già pratico della moto austriaca avendola guidata nei campionati AMA. Il pilota venezuelano affiancherà Cade Clason, mentre Miller gareggerà assieme a Justin Bogle.

Fire Power Racing doveva confermare solo il secondo pilota della SX2 e lo ha trovato in Gage Linville, giovane pilota della Georgia che nella gara di casa del Supercross 250cc East corsa ad Atlanta ha colto un ottimo 13° posto al secondo main event in carriera.

Restando in tema di Honda sarà invece Kevin Moranz a guidare l’altra CRF 450 del team Nils Racing al fianco di Jordi Tixier. Il pilota del Kansas ha concluso la serie americana tra i migliori privati della classe regina, in 16esima posizione, e ora passerà da una KTM ad una moto dell’Ala Dorata.

Chiudiamo con il team Pipes Motorsports, che dopo un paio di andirivieni ha confermato l’impiego di Kyle Chisholm nella classe WSX come compagno di squadra di Ken Roczen ingaggiando Cullin Park (nono nella 250cc East AMA) e Hunter Yoder (14° nella 250cc West AMA) per guidare le Suzuki RMZ 250.

Tutto è pronto, ora, per il primo dei sei appuntamenti della stagione 2023. Al Gran Premio di Gran Bretagna al Villa Park di Birmingham mancano ormai pochi giorni e la nuova annata del mondiale indoor si preannuncia combattuta ed appassionante.

Immagini: WSX Media, Kevin Moranz Instagram

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO