World SX | Bud Racing completa la sua formazione, Jace Owen passa a GSM Racing

World SX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
6 Giugno 2023 - 09:48
Home  »  World SX

Escoffier e Bourdon sulle Kawasaki KX250 del team francese, Owen resta in Yamaha ma cambia casacca dal team ClubMX

Negli ultimi giorni il World SX 2023 ha guadagnato tre ulteriori partecipanti. I roster della nuova stagione, che partirà a Birmingham il 1° luglio e che ha recentemente completato il calendario con l’ufficialità di Singapore quale tappa asiatica, sono quasi al completo e le selle da definire restano ormai poche.

Bud Racing ha svelato i suoi due piloti per la classe SX2, mentre per quanto concerne la WSX erano già state confermate le presenze di Justin Hill e Cédric Soubeyras. Nella 250cc il team legato a Kawasaki schiererà altri due francesi, che nel 2023 scenderanno di categoria rispetto alla pilot season: per Adrien Escoffier è una conferma, avendo già terminato al 12° posto il campionato WSX 2022 con la squadra di Stéphane Dassé, mentre Anthony Bourdon arriva dal team Yamaha GSM e nella passata stagione si è classificato nono sempre tra le 450cc.

Il terzo nome è legato proprio alla struttura di Serge Guidetty e si tratta di Jace Owen, primo storico poleman della classe SX2 a Cardiff lo scorso ottobre. Il pilota dell’Illinois, 12° nella classe 250cc East del Supercross AMA conclusosi un mese fa su una Honda del team Phoenix Racing, resterà su una Yamaha in ambito mondiale ma passerà proprio al team GSM dopo avere preso parte alla serie 2022 con ClubMX Racing. Tra Cardiff e Melbourne Owen ha concluso 15° nella classifica assoluta SX2 marcando un podio di manche, un terzo posto nel primo main event in Australia. Con il suo arrivo anche GSM ha completato la propria formazione, che vedrà Thomas Ramette e Grégory Aranda in WSX e Maxime Desprey insieme al #401 in SX2.

Dando un rapido sguardo alle caselle non ancora occupate a poco meno di un mese dal via, sono esattamente nove i posti ancora ufficialmente liberi: tra le 450cc mancano i due piloti del team CDR Racing e uno a testa per MDK Motorsports, Nils Racing e Pipes Motorsports Group; per la 250cc restano solo le due selle di CDR Racing e una singola di Fire Power Racing e MDK Motorsports.

Immagini: WSX Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO