Dietro la partenza a rilento che è costata a Nico Rosberg la possibilità di vittoria nel GP del Giappone, ci sarebbe un nuovo problema alla Power Unit della sua Mercedes.
E’ stato Toto Wolff a rivelarlo, ammettendo che il problema si è verificato dopo lo spunto iniziale, tutto sommato buono, ed è costato a Nico una perdita di potenza che ha permesso a Lewis Hamilton di infilarsi in curva 1 per poi forzare il sorpasso in curva 2.
Il problema è stato identificato in un surriscaldamento anomalo della power unit durante il giro di ricognizione. Tutti i piloti devono mantenere le temperature entro un certo range per poter disporre di una partenza corretta. Sulla Mercedes di Nico, nonostante il pilota abbia effettuato tutte le procedure necessarie correttamente, le temperature si sono alzate in modo diverso rispetto a quanto successo a Hamilton: dopo il primo stacco della frizione la power unit non ha scaricato tutta la potenza prevista penalizzando la monoposto numero 6.
Piove sul bagnato per il tedesco, quindi..
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.