Williams, Patrick Head nominato “Sir” dalla Regina Elisabetta II

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Patrick Head, co-fondatore della Williams, e a lungo direttore tecnico all’interno del team, è stato nominato “Sir” dalla Regina Elisabetta II.

La nomina a “Sir” nel Regno Unito equivale alla nomina di Cavaliere in Italia, ha una valenza puramente simbolica e non porta vantaggi particolari (salvo il poter accedere a qualche evento regale, come i Royal Wedding) e non è ereditaria: viene data in casi di meriti culturali o sportivi. Nel caso di Patrick Head, è stata concessa per la carriera di Head nel motorsport a livello mondiale.

Sir Frank Williams ha voluto commentare e complimentarsi con l’amico e collega: “Il mio co-fondatore Patrick Head è stato il genio che ci ha fatto diventare un team in grado di vincere un mondiale da un piccolo team. Il suo talento nell’ingegneria ha giocato un ruolo fondamentale nel porre la Gran Bretagna come leader nel motorsport a livello globale, i cui benefici sono visibili ancora oggi, culturalmente ed economicamente parlando. Questa onorificenza è pienamente meritata, per il contributo dato all’ingegneria inglese e al motorsport”.

Head, ora sessantanovenne, ha lasciato il ruolo di direttore tecnico nel 2004, per poi diventare direttore del team di ingegneri in Williams. Si è ritirato alla fine del 2011.

Avatar of Alessandra Leoni
Alessandra Leonihttps://saturnalia.portfoliobox.net
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere, suonare e cantare.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE