Patrick Head, co-fondatore della Williams, e a lungo direttore tecnico all’interno del team, è stato nominato “Sir” dalla Regina Elisabetta II.
La nomina a “Sir” nel Regno Unito equivale alla nomina di Cavaliere in Italia, ha una valenza puramente simbolica e non porta vantaggi particolari (salvo il poter accedere a qualche evento regale, come i Royal Wedding) e non è ereditaria: viene data in casi di meriti culturali o sportivi. Nel caso di Patrick Head, è stata concessa per la carriera di Head nel motorsport a livello mondiale.
Sir Frank Williams ha voluto commentare e complimentarsi con l’amico e collega: “Il mio co-fondatore Patrick Head è stato il genio che ci ha fatto diventare un team in grado di vincere un mondiale da un piccolo team. Il suo talento nell’ingegneria ha giocato un ruolo fondamentale nel porre la Gran Bretagna come leader nel motorsport a livello globale, i cui benefici sono visibili ancora oggi, culturalmente ed economicamente parlando. Questa onorificenza è pienamente meritata, per il contributo dato all’ingegneria inglese e al motorsport”.
Head, ora sessantanovenne, ha lasciato il ruolo di direttore tecnico nel 2004, per poi diventare direttore del team di ingegneri in Williams. Si è ritirato alla fine del 2011.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.