Williams: Alex Lynn è il nuovo development driver

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
28 Gennaio 2015 - 16:00
Home  »  F1

La Williams ha annunciato che il campione di Gp3, Alex Lynn, è il nuovo development driver per il 2015. L’inglese avrà il compito di collaborare nello sviluppo della FW37, soprattutto con le prove al simulatore.

Lynn aveva provato una Lotus durante i test ad Abu Dhabi dello scorso anno, e riuscirà a essere al volante di una FW37 a Barcellona, a maggio.

“Sono assolutamente entusiasta di unirmi alla Williams, un team con una storia incredibile e un potenziale fantastico” ha commentato Lynn, che correrà con la DAMS in Gp2. “Nello scorso anno, la squadra ha fatto enormi passi in avanti ed è chiaro che siano determinati a lottare per più successi in futuro. Spero di avere anche un buon anno in GP2, intanto che aiuterò con lo sviluppo della Williams. Seguirò le orme di Valtteri Bottas, che è entrato in Williams con lo stesso ruolo, quello di development driver”.

“Lavorare con persone come Sir Frank Williams e Pat Symonds è un’opportunità incredibile per me. C’è così tanta esperienza in Williams e spero di poter utilizzare la conoscenza acquisita per migliorare le mie abilità come pilota e come membro di questo team. Tutti sono stati molto accoglienti verso di me e non vedo l’ora di affrontare le sfide offerte da questo ruolo, specialmente quella di essere alla guida di una FW37 tra qualche mese”.

Claire Williams ha commentato l’arrivo di Lynn: “In quanto team inglese, siamo sempre alla ricerca di talenti in casa nostra, e Alex ha attirato la nostra attenzione per le sue performance impressionanti in GP3. È stato scelto per i suoi meriti e siamo sicuri che al fianco di Felipe, Valtteri e Susie, avrà un ruolo importante nell’assicurarsi che la FW37 migliori costantemente nel corso del 2015”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live