Brembo

Whitmarsh: “Abbiamo voluto prendere qualche rischio con la MP4-28”

di Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 12 Marzo 2013 - 09:49
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Whitmarsh: “Abbiamo voluto prendere qualche rischio con la MP4-28”
Home  »  F1

La McLaren non è così sicura della propria affidabilità, proprio a pochi giorni dall’inizio della stagione 2013, secondo Martin Whitmarsh, ma ha messo in chiaro che la nuova MP4-28 costituisce un grande salto rispetto alla monoposto del 2012. L’obiettivo è quindi di concentrarsi sul potenziale sviluppo a lungo termine, anche se può andare a scapito dei risultati per le prime gare della stagione.

Con una nuova monoposto non si può essere mai sicuri, perché se è affidabile e stabile, solitamente la si vuole rendere più veloce, più leggera e cose del genere” ha spiegato Whitmarsh.

Abbiamo creato qualcosa di molto diverso e nuovo, per essere sicuri di avere un margine di sviluppo durante la stagione. Facendo così, è molto più impegnativo arrivare ad un certo livello di affidabilità alla prima gara della stagione, dopo 5000 chilometri di test”.

Chiaramente” conclude “abbiamo voluto prendere qualche rischio, cambiando la macchina rispetto all’anno scorso, ma non potevamo rimanere ossessionati dalla ricerca continua dell’affidabilità e non cambiare nulla nella nuova monoposto”.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)