La Lexus RC F GT3 #78 iscritta al WEC subisce un nuovo cambio di equipaggio per la terza gara della stagione, a Spa-Francorchamps

Il pilota ufficiale Toyota, Yuichi Nakayama, darà il suo contributo alla squadra in sostituzione di Ben Barnicoat, ancora in fase di recupero. Vera e propria icona del motorsport giapponese, Nakayama vanta una solida esperienza maturata sia nel Super GT che in Super Formula.
In terra nipponica ha concluso la passata stagione al settimo posto in Super GT, con il team TGR Team Sard. Nel suo palmares, contiamo i titoli del 2010 in Formula Challenge Japan, nel 2013 nell’ormai defunta Formula 3 giapponese e numerose partecipazioni e vittorie al Super Taikyu e alla 24 ore del Nürburgring, di cui ricordiamo la vittoria nel 2018 con la Lexus LC in classe SP-Pro.

Questa non è la prima sostituzione dell’anno per il team #78. A Imola è stato Esteban Masson a sostituire brillantemente Barnicoat, con il giovane francese che ha contribuito a conquistare un eccellente secondo posto insieme a Finn Gehrsitz e Arnold Robin. Ciò ha regalato alla Lexus RC F GT3 il suo primo podio nel WEC. Il testimone che riceverà Nakayama, quindi, è piuttosto carico di responsabilità. Il suo arrivo a Spa promette di portare tutta la sua competenza e costanza all’equipaggio di Akkodis ASP Team in una categoria LMGT3 particolarmente competitiva.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.