WEC | Webber-Hartley-Bernhard premiati Campioni al galà FIA

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Oltre ai riconoscimenti per la Formula 1, il galà FIA di fine anno ha consegnato i premi per tutte le altre categorie del motorsport internazionale.

Tra queste grande risalto ha avuto il WEC. Porsche ha vinto il campionato costruttori mentre il trio composto da Mark Webber, Brendon Hartley e Timo Bernhard ha conquistato il titolo piloti.

Se per Bernhard, esperto dell’endurance, e Hartley (ricordiamo in passato test driver Mercedes) è stata la coronazione di una stagione fantastica, per Mark Webber lo è ancora di più. Conclusa l’esperienza in F1 dopo molte stagioni con un filo di amarezza per il suo ultimo periodo in Red Bull (al fianco di Sebastian Vettel), Webber si è dedicato all’endurance nella speranza di ridare vigore alla sua carriera di pilota.

Considerato il risultato di questa stagione, l’australiano può dire tranquillamente che l’obiettivo è stato raggiunto in pieno. Un mondiale WEC non vale un mondiale F1, ma è pur sempre una grande soddisfazione, soprattutto dopo un periodo difficile. E Webber lo merita sicuramente.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci