Il ventiquattrenne francese, campione Formula 3 nel 2022, sarà a bordo di una Alpine A424 nel corso della stagione 2026
L’ex campione di Formula 3 Victor Martins farà il suo debutto nelle gare di durata e nelle ruote coperte quest’anno, dopo essere stato annunciato come parte della formazione Alpine per il Campionato Mondiale Endurance FIA. Martins era stato fortemente accostato a un sedile Alpine l’anno scorso, dopo aver testato la vettura A424 LMDh del costruttore durante i rookie test in Bahrain, svolti una settimana dopo la gara conclusiva del Bahrain.
Il ventiquattrenne faceva già parte dell’Alpine Academy durante il suo periodo nelle monoposto, categoria in cui ha vinto il titolo F3 nel 2022 ed è stato vincitore di gare in Formula 2 in ciascuna delle ultime due stagioni.
Il pilota transalpino è pronto quindi a fare il salto alle vetture a ruote coperte proprio con lo stesso costruttore che lo ha guidato nel suo percorso nelle monoposto: è il terzo pilota a essere ufficialmente confermato nella rosa WEC di Alpine, dopo Antonio Felix da Costa e Frederic Makowiecki. Non è ancora stato rivelato quale delle due Hypercar piloterà e che compagni di equipaggio avrà.
“Unirmi all’Alpine Endurance Team nel FIA World Endurance Championship è un passo significativo nella mia carriera e una responsabilità che prendo molto seriamente”, ha dichiarato Martins. “Alpine è un marchio con una forte tradizione nelle corse e chiare ambizioni ai massimi livelli delle gare di endurance. Partecipare alla mia prima 24 Ore di Le Mans con questa squadra è una grandissima motivazione e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con tutti per spingere le prestazioni, costruire costanza e contribuire al successo a lungo termine del programma”.
Il Team Principal Philippe Sinault ha aggiunto: “Siamo ovviamente molto lieti di questa collaborazione, che rappresenta un’opportunità forte ed entusiasmante per il progetto. Victor ci porterà la sua velocità naturale, ma anche la sua esperienza ai massimi livelli e la sua comprensione tecnica; tutto ciò ci permetterà di continuare a progredire collettivamente.”
“Da quando Victor ha partecipato ai Rookie Test del 2024 con la A424, c’è stata una chiara volontà reciproca di lavorare insieme. Condividiamo la stessa mentalità e lo stesso approccio, e non ho dubbi che la sua integrazione nella squadra sarà rapida e che sarà in grado di contribuire molto velocemente al miglioramento delle nostre prestazioni complessive”.
Media: Alpine on X
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






