Saranno nove gli appuntamenti del WEC 2016. Il calendario del Mondiale Endurance vedrà l’aggiunta della 6 Ore di Città del Messico, che costituirà il primo round extraeuropeo.
Si comincia di nuovo a Silverstone, il 17 aprile, per poi spostarsi a Spa-Francorchamps, appuntamento molto atteso perché solitamente si tratta di un’autentica preparazione a Le Mans, con le Case che si schierano a ranghi completi. Non sarà comunque così l’anno prossimo, poiché Audi e Porsche hanno annunciato la presenza di due sole macchine alla grande kermesse francese, che si svolgerà nel weekend del 19 giugno.
Dopo Le Mans vi sarà un mese di pausa prima della 6 Ore del Nürburgring, il 24 luglio. Successivamente avranno luogo le gare extraeuropee: Città del Messico ed Austin nelle Americhe a settembre, poi Fuji, Shanghai e la ormai classica chiusura in Bahrain il 19 novembre.
Immagine copertina: fiawec.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.