WEC | Tom Dillmann ed Esteban Guerrieri tester della ByKolles hypercar

CONDIVIDI

Il francese e l’argentino si occuperanno dei primi shakedown della nuova vettura


Dopo avere dato forfait per la stagione 2021 del WEC, il progetto hypercar del team ByKolles sta finalmente riprendendo forma in vista del debutto ora in programma per il 2022.

La squadra tedesca ha annunciato oggi Tom Dillmann ed Esteban Guerrieri in qualità di tester della nuova vettura, che ancora deve ricevere un nome vero e proprio e al momento è definita PMC Project LMH. Il francese e l’argentino scenderanno presto in pista per i primi shakedown.

Dillmann non rappresenta assolutamente una novità all’interno della squadra gestita da Colin Kolles. L’alsaziano ha infatti partecipato alle ultime tre 24h di Le Mans alla guida della CLM P1/01, peraltro senza concluderne nemmeno una. Ecco le sue parole: “Ho corso per il team ByKolles negli ultimi tre anni e mi sento a casa con loro. Lo sviluppo della nuova hypercar per il WEC e per Le Mans sarà una sfida appassionante. Durante la mia carriera sono stato coinvolto nello sviluppo di diverse vetture, al di là delle corse stesse, più recentemente in LMP1 e in Formula E. Non vedo l’ora di arricchire questo progetto con la mia esperienza, aiutando nello sviluppo sin dal principio”.

A 36 anni già compiuti, invece, per Guerrieri si tratterà della prima esperienza competitiva al volante di un prototipo. Il pilota porteño affiancherà questo progetto al suo nuovo assalto al titolo WTCR come alfiere del team Honda Münnich: “Dai kart alle formule alle vetture turismo, durante la mia carriera ho guidato praticamente di tutto nel mondo del motorsport. Ora intraprenderò questo nuovo progetto testando la nuova ByKolles hypercar. Sono sicuro che la mia vasta esperienza alla guida di ogni genere di vettura sarà di aiuto per sviluppare la PMC Project LMH in maniera significativa e per renderla competitiva. Allo stesso tempo sarà una sorta di ritorno alle origini: conosco qualche membro del team dai tempi della Formula 3”.

Dillmann e Guerrieri verranno affiancati a rotazione, nel corso di questi test, da altri giovani piloti che saranno annunciati nelle prossime settimane.

Immagine copertina: ByKolles

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI