WEC | Tolti i veli alle Ferrari con cui Vista AF Corse correrà nel 2024

WEC
Tempo di lettura: 3 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
16 Febbraio 2024 - 19:00
Home  »  WEC

Vista AF Corse ha presentato le livree con cui competerà nel World Endurance Championship 2024 in un evento apposito a Milano

da Milano

Il 15 Febbraio si è tenuta la presentazione di Vista AF Corse, squadra che porterà in pista due Ferrari 296 GT3 nel World Endurance Championship 2024. Le vetture saranno affidate a Francesco Castellacci, Davide Rigon e Thomas Flohr (#54) e Alessio Rovera, Simon Mann e Francois Heriau (#55). Di seguito verranno lasciate le dichiarazioni dei protagonisti.

Thomas Flohr: “Grazie a tutti per essere venuti – da vicino e da lontano – al lancio ufficiale di Vista AF Corse. Il 2024 rappresenta per noi un altro momento speciale, i primi 20 entusiasmanti anni di Vista – una compagnia che è cresciuta da un solo jet a oltre 300, che oggi coprono il 96% del mondo. Chi avrebbe mai pensato all’epoca, quando abbiamo lanciato il primo aereo argento con la linea rossa, che saremmo stati qui oggi a presentare il team Vista AF Corse che gareggerà su vetture con la stessa livrea?

“Sono estremamente orgoglioso di presentare il team Vista AF Corse. Il FIA World Endurance Championship si trova quest’anno a un incredibile punto di svolta – con nove costruttori che si uniranno al WEC GT per gareggiare nel campionato più vicino alla F1, un vero campionato mondiale. Rappresentare Ferrari con le due auto in gara è per noi un grande onore e una grande responsabilità, ma anche un’estensione naturale della partnership di lunga data di Vista con Ferrari.”

Amato Ferrari: “Correremo nel più importante campionato endurance in assoluto con due Ferrari 296 GT3, che debuttano nel mondiale. È un progetto ambizioso che nasce dopo tanti anni passati insieme sulle piste di tutto il mondo e soprattutto dall’amicizia che si è creata e rafforzata nel tempo con Thomas.

“È per me un immenso piacere presentare due line-up di piloti molto forti e con un grande potenziale per ottenere i migliori risultati possibili. Voglio ringraziare Thomas, tutto il gruppo Vista e Ferrari per aver creduto in noi e per averci scelto come loro squadra nella classe LMGT3 del FIA WEC”.

Inoltre, prima di svelare la livrea, Francesco Castellacci ha letto al pubblico un messaggio a nome della Fondazione Principessa Charlene di Monaco, il quale sottolinea l’orgoglio di poter vedere il proprio logo sulle livree e trasmettere la gratitudine di tutti i membri della Fondazione per la sponsorship di Vista AF Corse, ricordando inoltre il sostegno alla sua causa: la promozione di una vita sana e dei valori dello sport, con particolare attenzione alla sicurezza dei bambini.

Media: Sculati & Partners

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO