NASCAR

WEC | TF Sport rinnova la collaborazione con Chevrolet e Corvette Racing per altri due anni

Autore: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 5 Novembre 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 3 minuti
WEC | TF Sport rinnova la collaborazione con Chevrolet e Corvette Racing per altri due anni
P300
Home  »  ComunicatiWEC

Rinnovo biennale per il team che schiera due Corvette Z06 GT3.R nel WEC e altrettante vetture nell’ELMS

Comunicato di TF Sport – Il team britannico e il costruttore americano sono lieti di annunciare il rinnovo della loro proficua partnership con un accordo biennale a partire dalla stagione 2026. Dopo aver iniziato la loro collaborazione nella stagione del FIA World Endurance Championship e aver ulteriormente ampliato la collaborazione nell’European Le Mans Championship, TF Sport e Corvette sono pronti a continuare il perseguimento di ulteriori ambiziosi obiettivi.

Nel corso delle ultime due stagioni, i risultati in costante miglioramento hanno dimostrato quanto potenziale ci sia in una partnership che riunisce due dei principali protagonisti del mondo delle corse endurance. Nella stagione 2024 del FIA World Endurance Championship, che ha segnato l’inizio della collaborazione, TF Sport e Corvette hanno concluso il campionato in crescendo. Lo straordinario doppio podio durante le 8 Ore di Bahrain ha gettato le basi per una positiva campagna 2025.

Nel 2025, quando la potente Z06 GT3.R ha fatto il suo debutto nell’European Le Mans Championship, TF Sport e Corvette hanno ottenuto ottimi risultati in entrambe le serie. Nel FIA WEC, la Corvette #33 ha vinto la gara d’apertura della stagione (i 1812 km del Qatar), mentre la Z06 GT3.R #81 ha terminato terza alla 24 Ore di Le Mans, seconda alle 6 Ore di San Paolo e prima alle 6 Ore di Fuji, arrivando a Sakhir per le 8 Ore di Bahrain di questa settimana ancora in lotta sia per il campionato Piloti che per quello Team.

Nell’ELMS, nel frattempo, la scintillante Corvette Z06 GT3.R #82 ha vinto le 4 Ore di Imola, è arrivata terza nelle 4 Ore di Silverstone e, dopo aver vinto le 4 Ore di Portimao, si è aggiudicata i Campionati Piloti e Team nel suo anno di debutto.

Nel 2025, TF Sport e Corvette hanno anche gareggiato insieme alla Rolex 24 di Daytona e scenderanno in pista con due Z06 GT3.R nel campionato Asian Le Mans Series alla ricerca di nuovi trofei.

Come dimostrano i risultati in costante miglioramento, c’è ancora molto potenziale da sbloccare da una collaborazione tra questi due colossi delle corse endurance. I protagonisti sono pronti e il palcoscenico è pronto: ora è solo questione di vedere cosa riserveranno i prossimi capitoli della storia.

JESSICA DANE, CORVETTE RACING PROGRAM MANAGER: “Siamo molto orgogliosi e felici che il nostro rapporto con TF Sport continui nel futuro. È gratificante per tutti noi di Corvette Racing e Chevrolet vedere il team progredire e raggiungere il successo con le loro Corvette in molteplici campionati quest’anno. TF Sport è un esempio ideale di team cliente impegnato in questa piattaforma e programma. Siamo entusiasti di continuare nel futuro insieme a Tom e al suo team”.

TOM FERRIER, PROPRIETARIO DI TF SPORT: “Esattamente 12 mesi fa in Bahrain abbiamo ottenuto i nostri primi podi con la Corvette Z06 GT3.R. Ora, a distanza di un anno, siamo campioni europei, sul podio di Le Mans e vincitori di due gare del WEC, ancora con la possibilità di un Campionato del Mondo. Tutto questo è merito del persistente duro lavoro di tutti in Corvette Racing e Pratt Miller Motorsports insieme al nostro equipaggio di TF. Non potrei essere più felice di estendere questa partnership per i prossimi due anni e si spera per molti altri ancora. È un piacere lavorare con persone così talentuose e determinate”.

Media: TF Sport

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi