WEC | Svelati i nomi dei presenti ai rookie test in Bahrain

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
2 Novembre 2021 - 17:05
Home  »  WEC

In Bahrain, dopo il finale di stagione, ci saranno i rookie test e tra i presenti ci saranno Ogier, Powell, Chadwick, Floersch Sebastian Montoya e tanti altri.

Mancano pochi giorni al rookie test che si svolgerà in Bahrain poche ore dopo la chiusura della stagione 2021 del FIA WEC. Fino ad ora solo pochi nomi erano stati svelati, tra qui il pluricampione WRC, Sébastien Ogier, e il giovane Charles Milesi in Toyota e la campionessa e vice-campionessa W Series, Jamie Chadwick e Alice Powell.

Oggi è stata comunicata una lista più completa, ma non definitiva, dei partecipanti tra i quali però figurano anche molti piloti non alla prima esperienza nel mondo endurance.

Sulla vettura #1 del Richard Mille Racing Team, insieme alla Chadwick e alla Powell è stata schierata la francese Lilou Wadoux, 20enne partecipante dell’Alpine Elf Europa Cup. Sempre in classe LMP2 ci sarà anche Sebastian Montoya, figlio di Juan Pablo, con il quale condividerà la vettura #31 del Dragonspeed insieme a Benjamin Hanley.

Si tratta di un ritorno, invece, quello di Jazeman Jaafar che già nel 2018 partecipò a cinque gare come pilota del Jackie Chan DC Racing, mentre ai test sarà al volante della Oreca del team Jota. Cambio di casacca anche per Sophia Floersch che salirà a bordo della monoposto del Team WRT insieme a Robin Frijns.

In classe GTE Pro, sulla Ferrari #51 AF Corse ha deciso di schierare tre gentleman driver: Simon Mann, Peter Mann e Christof Ulrich, mentre sulla #52 salirà Alessandro Pier Guidi. In casa Porsche, invece, hanno puntato su i due equipaggi che hanno rappresentato il marchio nel corso della stagione.

È invece la classe GTE Am quella che vede diverse novità. Iron Lynx schiererà l’ex pilota di Formula 3 Alexander Peroni, insieme al pilota GT Benjamin Goethe, mentre sull’altra vettura ci saranno Bruno Baptista accompagnato da Franco Girolami, il fratello del pilota WTCR Nestor.

Lato Aston Martin, il team ufficiale vedremo il danese Nicolai Kjaergaard, il britannico David Pittard – entrambi piloti del GT World Challenge Europe – e il canadese Roman De Angelis, che milita nei campionati endurance americani.

In D’Station Racing, invece, figureranno il francese Valentin Hasse-Clot, anche lui appartenente alla schiera dei piloti del GTWCE, lo statunitense Kenton Koch, presente nei campionati IMSA, e il suo connazionale Dylan Murray.

Entry List dei Rookie Test in Bahrain
L’Entry List dei Rookie Test che si svolgeranno in Bahrain

Immagine di copertina: FIA WEC Press Area / Harry Parvin – AdrenalMedia.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO