WEC | Svelate le line-up Iron Lynx e Iron Dames per il 2024

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giulia De Ieso
30 Gennaio 2024 - 18:24
Home  »  WEC

Il team cesenate competerà nella nuova categoria LMGT3 con due Lamborghini Hurácan GT.

La nuova stagione del World Endurance Championship è alle porte, con il primo round previsto per il prossimo 2 marzo in Qatar. Questo pomeriggio è stata l’Iron Lynx a svelare le proprie formazioni piloti: dopo la fine della classe LMGTE, il team italiano competerà nella LMGT3 con due Lamborghini Hurácan GT.

Al volante della vettura #85 delle Iron Dames sono state riconfermate Sarah Bovy, che la scorsa stagione ha ottenuto ben tre Pole Position con la squadra rosa, e Michelle Gatting. A sostituire Rahel Frey sarà Doriane Pin, reduce da un anno di gare in LMP2 con Prema e impegnata nella F1 Academy con il team vicentino e nella Formula 4 UAE.

Era già stato annunciato per la vettura #60 il pilota Claudio Schiavoni, classe 1960, co-fondatore e comproprietario della Iron Lynx. Sarà affiancato da Matteo Cressoni, alla sua quarta stagione con il team, e da Franck Perera, pilota ufficiale della Lamborghini Squadra Corse e al suo debutto nel WEC.

È molto emozionante poter annunciare la nostra line-up completa per la categoria LMGT3 nel FIA WEC nel 2024. Avendo già lavorato con Franck negli Stati Uniti, sono molto felice di averlo nel nostro team sulla scena globale“, commenta Andrea Piccini, Team Principal e CEO di Iron Lynx.

I progressi di Doriane negli ultimi anni sono stati eccezionali e sono entusiasta di averla con noi quest’anno. Ha un talento incredibile e completerà enormemente i punti di forza di Sarah e Michelle. È anche bello avere Sarah e Matteo che continuano con la squadra dopo alcune prestazioni stellari per tutto il 2023“.

Immagine di copertina: Lamborghini

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)