Dopo la clamorosa esclusione delle Toyota LMP1 dall’ordine d’arrivo, anche per quanto riguarda la classe GTE-Pro le verifiche tecniche post-6h di Silverstone hanno emesso un verdetto importante. A farne le spese è stata la Porsche #91 di Gianmaria Bruni e Richard Lietz, giunta seconda alle spalle della Ferrari #51 ma squalificata per un’altezza dal suolo non conforme: 48 millimetri riscontrati alle verifiche contro i 50 minimi imposti dal regolamento tecnico.
Sale quindi sul podio la Porsche #92, terza alle spalle della Ford #67 beffata da una virtual safety car in corso d’opera. Per Christensen/Estre sono tre punti importanti guadagnati in ottica campionato: 71 punti per il danese e per il francese nella generale, mentre al secondo posto sono risaliti Mücke/Pla con 57 punti dopo il sesto posto di oggi. Si fa molto più difficile, invece, il campionato di Bruni e Lietz, fermi a 40.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.