In vista della 6h di Shanghai, penultimo appuntamento del WEC previsto per questo fine settimana, il bureau tecnico dell’ACO è intervenuto per la nona volta in questa stagione, ritoccando nuovamente le caratteristiche delle vetture GT.
Nella GTE-Pro, Porsche e Aston Martin potranno godere di un air restrictor più ampio di 0,4 e 0,2 millimetri rispettivamente, mentre le Ferrari riceveranno un leggero incremento dei giri motore consentiti agli alti regimi.
Per quanto riguarda i serbatoi, capacità aumentata per Ford (3 litri), Porsche (2 litri) e Ferrari (1 litro), mentre le Aston Martin avranno un restrittore di rifornimento più ampio di 1,5 millimetri.
Nella GTE-Am, le Porsche peseranno 10 chilogrammi in meno, l’Aston Martin invece “ingrasserà” della stessa cifra; diminuito di 5 chilogrammi anche il peso della Corvette. Invariata la situazione della Ferrari.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.