WEC | Sette piloti per Glickenhaus nella stagione 2021

Line-up di competitività ed esperienza per la scuderia statunitense


Glickenhaus ha ufficializzato oggi i piloti che guideranno la 007 LMH nella stagione 2021 del WEC. I nomi definiti sono ben sette, il che lascia presagire perfino una rotazione nel corso del campionato.

A Ryan Briscoe e Gustavo Menezes, piloti che rientravano già nella entry list pubblicata la scorsa settimana, si sono aggiunti Luis Felipe Derani, Romain Dumas, Franck Mailleux, Olivier Pla e Richard Westbrook.

Una line-up che combina competitività ed esperienza, visto che si tratta di piloti che insieme ammucchiano 61 partecipazioni alla 24h di Le Mans, con Dumas capace anche di vincerla per due volte oltre a tutti i successi di categoria. La disposizione degli equipaggi non è ancora definita.

Contestualmente Glickenhaus ha annunciato che il debutto della nuova vettura avverrà già in occasione della 8h di Portimão, primo round del campionato 2021, a differenza dei piani originari che prevedevano di disertare l’appuntamento inizialmente in programma a Sebring.

Queste le parole di Luca Ciancetti, capo di Podium Advanced Technologies: “Volevamo una squadra di piloti veloci ed esperti. Li abbiamo selezionati in base a quanto potevano dare al nostro progetto. Siamo molto entusiasti e sappiamo che tutti loro potranno esprimersi ai massimi livelli. Questi ragazzi hanno dimostrato un grande impegno verso il nostro programma e tutti quanti non vedono l’ora di mettersi alla guida della nostra vettura”.

Jim Glickenhaus, fondatore della squadra, ha aggiunto: “Sognavo di partecipare alla 24h di Le Mans dall’età di 11 anni. Siamo fieri di tutti i piloti che si sono uniti alla nostra squadra. Siamo come Davide contro Golia ma la nostra storia dimostra che possiamo stare ai vertici della nostra categoria. Corriamo per vincere e adoriamo l’avventura”.

Jesse Glickenhaus, direttore generale, ha concluso così: “Ci siamo fissati l’audace obiettivo di costruire una vettura e una squadra capaci di lottare per la vittoria sia a Le Mans che nel WEC. Siamo fieri che tutti questi piloti si siano uniti alla nostra squadra perché credono in questo progetto. Sono tutti veloci in ogni occasione, sotto la pioggia, di giorno come di notte. Inoltre, sono tutti umili di fronte alla sfida che ci attende”.

Immagine copertina: 24h-lemans.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM