WEC | Sébastien Ogier parteciperà ai test del Bahrain sulla Toyota GR010 Hybrid

Per la prima volta, la leggenda dei rally salirà sulla Hypercar Toyota in vista di una futura partecipazione a Le Mans


La notizia era nell’aria da tempo e ora sembra che la strada che condurrà Sébastien Ogier a partecipare alla 24h di Le Mans dopo il suo ritiro da rallista full-time si stia definitivamente incanalando.

Il sette volte campione del WRC, che si giocherà l’ottavo e ultimo titolo il mese prossimo nel Rally di Monza, parteciperà ai rookie test del WEC in Bahrain il 7 novembre e nell’occasione sarà ovviamente al volante della Toyota GR010 Hybrid.

Ogier ha già fatto il sedile nella sede di Toyota Europa a Cologna e ha contestualmente svolto due giorni di prove al simulatore. Toyota, nei test di Sakhir che si svolgeranno il giorno dopo l’ultimo round del WEC 2021, porterà per la prima volta in pista anche Charles Milesi, vincitore quest’anno a Le Mans nella categoria LMP2 e attualmente secondo nella classifica di classe del WEC.

Queste le parole di Ogier: “Sono felice di guidare per la prima volta in pista la Toyota GR010 Hybrid nei rookie test del WEC in Bahrain. La sessione al simulatore è andata bene, è stato bello lavorare con il team e scoprire la vettura per la prima volta. Ho già potuto percepire quanto la Hypercar sia differente rispetto alla TS050 Hybrid che ho provato al simulatore l’anno scorso. Come tutti sanno, correre nelle competizioni endurance è un mio sogno e il test in Bahrain sarà importante per imparare qualcosa in più della macchina e per capire meglio quale sia il mio livello. Per me sarà una grande sfida e lavorerò duramente per arrivare pronto in Bahrain, non vedo l’ora”.

Immagine copertina: Toyota Gazoo Racing WEC

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS