WEC | Sebastian Vettel testerà la Porsche 963 di Porsche Penske Motorsport! Il 4 volte iridato ad Aragon la prossima settimana

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Paolo Furci @paolofurci7
22 Marzo 2024 - 13:19
Home  »  TopWEC

Il pilota tedesco, 4 volte campione del mondo di Formula 1, sarà in pista con Porsche Penske Motorsport per un test ad Aragon in preparazione alla 24 ore di Le Mans.

Porsche Motorsport e Porsche Penske Motorsport, hanno annunciato questa mattina sui social una collaborazione tra il marchio tedesco e Sebastian Vettel, 4 volte campione del mondo di Formula 1, uscito di scena dalla F1 a fine 2022. Vettel testerà la 963 settimana prossima ad Aragon.

Per Vettel, questa sarà sicuramente un’esperienza nuova: il pilota tedesco ha già svolto uno shakedown per conoscere la vettura nella pista privata di Porsche a Weissach il 21 Marzo, e sarà presente insieme ai piloti ufficiali delle Porsche 963 #5 e #6 ai test che si svolgeranno sul circuito spagnolo il prossimo weekend, in vista della 24 ore di Le Mans.

Al momento, come specificato anche sia dal pilota che dal team, non ci sono piani per il futuro di Vettel in Porsche. Anche se tutto questo porterebbe a pensare che Vettel, se il test andrà bene, potrebbe essere uno dei tanti piloti candidati ad uno dei due posti rimanenti sulla terza vettura che Porsche porterà a Le Mans, la #4, sulla quale il solo Mathieu Jaminet, pilota del campionato americano IMSA, è stato confermato.

“Non vedo l’ora di provare la Porsche 963. Ho già avuto la possibilità di provare l’auto durante uno shakedown a Weissach. Ho sempre seguito altre serie e la mia curiosità per gli eventi di durata mi ha incoraggiato a provarci. Ora sono ansioso del long run di Aragon e non vedo l’ora di mettermi al volante. Ci vorrà sicuramente un po’ di adattamento, ma tutti nella squadra sono molto aperti e mi aiutano. Questa sarà una nuova esperienza per me. Vedremo poi cosa succederà in questo senso, al momento non ci sono ulteriori piani per il futuro”. Queste le parole di Sebastian Vettel in vista della giornata di Aragon.

Il Vice Presidente di Porsche Motorsport, Thomas Laudenbach, aggiunge:
“Siamo lieti che Sebastian Vettel sia interessato alla nostra Porsche 963. Non c’erano dubbi per noi sul fatto che saremmo stati entusiasti di supportare la sua richiesta di avere l’opportunità di testare e fornirgli una preparazione approfondita, oltre che tutto il tempo necessario per guidare il nostro prototipo ibrido. Non c’è dubbio che impareremo molto dal suo prezioso feedback. Il nostro test di 36 ore, con i nostri piloti ufficiali al Motorland Aragón, offrirà un ambiente perfetto per questo”.

Media: Porsche Pressroom

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO