Il patron Colin Kolles ha annunciato che la vettura non correrà prima del 2022
Nella entry list del WEC 2021 pubblicata ieri, tra le assenze di spicco, non è passata inosservata quella del team ByKolles.
La hypercar della squadra tedesca era attesa ai nastri di partenza già da questa stagione ma, a quanto pare, i programmi sono saltati.
Colin Kolles ha confermato ad Autosport le difficoltà incontrate dalla squadra nello sviluppo della vettura, ma non è l’unico motivo alla base dell’assenza dalla entry list 2021.
“La vettura scenderà in pista molto presto. Forse in febbraio, dipende dalla situazione del Covid e dal meteo che incontreremo”, ha esordito il manager romeno. “Non siamo rimasti soddisfatti da alcune decisioni prese dagli organizzatori del WEC, quindi abbiamo deciso di non partecipare a questa stagione”.
L’allusione riguarda probabilmente il fatto che i partecipanti alla categoria Hypercars non possano disporre di wildcard, essendo pertanto obbligati a disputare tutta la stagione senza ricorrere ad apparizioni “spot”. Secondo alcuni rumors, tuttavia, Kolles avrebbe contestato a FIA ed ACO i costi di iscrizione al campionato, ritenuti troppo elevati per un calendario che ha perso due round rispetto alla stagione 2019-2020.
Per frenare lo scetticismo attorno al suo progetto Kolles ha confermato i piloti che testeranno la vettura, con il campione 2020 della classe GT300 del Super GT giapponese João Paulo de Oliveira ad affiancare Tom Dillmann e Oliver Webb, nonché l’unità motrice che spingerà ByKolles Hypercar, un Gibson V8 che probabilmente sarà lo stesso dell’ultima versione della CLM P1/01.
Immagine copertina: ByKolles
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.