WEC | Prologo Qatar 2025, seconda giornata: Porsche alti e bassi, bene Ferrari in LMGT3

Autore: Paolo Furci
paolofurci7 paolofurci7
Pubblicato il 22 Febbraio 2025 - 20:20
Tempo di lettura: 2 minuti
WEC | Prologo Qatar 2025, seconda giornata: Porsche alti e bassi, bene Ferrari in LMGT3
P300
Home  »  WEC

Seconda giornata di test ufficiali sulla pista di Lusail. La 963 #6 è prima nella terza sessione, le Corvette convincono in LMGT3.


E’ terminata la seconda ed ultima giornata di test ufficiali a Lusail in Qatar, caratterizzata da due sessioni da quattro ore ciascuna.

Nella prima sessione è stata la Porsche 963 #6 a segnare il miglior tempo in 1:40,428, seguita dalle tre Ferrari 499P. Buon risultato per la Porsche guidata da Estre, Vanthoor e Campbell, dopo qualche intoppo dato da problemi tecnici nella prima giornata che, oltretutto, hanno costretto Porsche ad un cambio motore tra la prima e la seconda sessione.

Ancora dietro le Toyota, con la #7 e la #8 solamente 13a e 14a. Bisognerà aspettare la qualifica, o addirittura la gara, per capire se il costruttore giapponese si stia nascondendo oppure si stiano semplicemente concentrando sul passo gara.

Cadillac, con il Team Jota, ancora tra i primi, con la #38 e la #12 che terminano in 5a e 7a posizione.

QUI la classifica della terza sessione di prologo.

Nella seconda sessione di giornata, invece, è stata la BMW #20 a terminare con il miglior tempo, seguita proprio dalla Cadillac #38. Molto indietro tutt’e tre le Porsche 963 a chiusura della classifica, anche se il team ufficiale parrebbe si sia concentrato completamente sul passo gara in quest’ultima sessione di prove.

Bene anche Ferrari, che con la 499P privata, la #83 di Ye, Kubica e Hanson, termina in terza posizione.
Sempre a metà classifica le Toyota, mentre sembrano migliorare le due Aston Martin Valkyrie.

QUI la classifica della quarta sessione di prologo.

In LMGT3, le due Ferrari 296 LMGT3 hanno dimostrato grandi performance, segnando il secondo tempo nella terza sessione e facendo “doppietta” nella quarta sessione. Ancora indietro i campioni 2024, le due Porsche 911 LMGT3 R, che chiudono 12a e 14a nella terza sessione e 12a e 13a nella quarta.

Buona prestazione anche per le Corvette, che hanno fatto segnare il primo ed il quarto tempo nella terza sessione, nonché il quarto ed il settimo tempo nella quarta sessione. Ancora un po’ indietro le due BMW M4 LMGT3, con la #46 e la #31 in sesta e nona posizione nella prima sessione di giornata, mentre hanno ottenuto il nono ed il decimo tempo nell’ultima sessione.

La prossima sessione sarà la prima prova libera della 1812 Km del Qatar, che andrà in scena mercoledì 26 febbraio alle 9:30, mentre la qualifica andrà in scena giovedì 27 alle 15:00, dove finalmente vedremo le vere forze in campo.

Media: FIA WEC / DPPI

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA