WEC | Presentazione Ferrari 499P 2025: dichiarazioni Pier Guidi, Calado e Giovinazzi

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 14 Febbraio 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
WEC | Presentazione Ferrari 499P 2025: dichiarazioni Pier Guidi, Calado e Giovinazzi
P300
Home  »  WEC

Le parole dei piloti dell’equipaggio numero 51 alla presentazione della Ferrari 499P 2025 del FIA WEC

Alessandro Pier Guidi : “Durante l’inverno abbiamo condotto pochi test in pista e lavorato molto al simulatore facendo, al meglio, tutto quanto potessimo per ottimizzare ogni singolo aspetto della 499P. Il calendario del 2025 è identico a quello del 2024 e questo ci permette di ottimizzare molti aspetti sui circuiti dove ci siamo già dimostrati veloci, e di migliorare sui tracciati dove abbiamo incontrato qualche problema. Quest’anno mi aspetto un campionato ancora più competitivo: per raggiungere il nostro obiettivo, che è vincere i titoli iridati, dovremo migliorare ulteriormente le prestazioni e conquistare punti in ogni gara.” 

James Calado : “Lo scorso anno, spesso, ci siamo trovati a condurre le gare, dimostrando come team di poter essere protagonisti di grandi prestazioni. Possiamo però migliorare ulteriormente. Iniziamo la stagione 2025 con ottimismo, consapevoli sia delle caratteristiche di alto livello della 499P sia dal valore della squadra, aspetti che ci mettono in una buona posizione nella lotta per il titolo iridato.” 

Antonio Giovinazzi : “Nella scorsa stagione abbiamo mostrato buone prestazioni e l’intera squadra ha fatto progressi. L’obiettivo comune per il 2025 è proseguire questo cammino consapevoli che siamo un grande team, per quanto ancora relativamente giovane nella top class dell’endurance. La 499P ha già dato prova di essere una vettura veloce e affidabile: imparando dagli errori commessi in passato punteremo a vincere di nuovo a Le Mans e a sfidare una concorrenza di alto livello per il successo nel campionato del mondo.” 

Presentazione Livrea Ferrari 499P 2025

Immagine di copertina: Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA