WEC | Presentati i due equipaggi della Peugeot

Dopo l’annuncio di chi avrebbe guidato per il marchio del Leone francese, ora sono state definite ufficialmente le due formazioni che Peugeot schiererà da Monza.

A un mese dal debutto della nuova Peugeot 9X8 nella 6 ore di Monza, il marchio francese ha finalmente presentato i due equipaggi che saliranno al volante delle vetture #93 e #94.

Da un lato troveremo Paul di Resta, Mikkel Jensen e Jean-Éric Vergne, mentre dall’altro ci saranno James Rossiter, Gustavo Menezes e Loïc Duval. Solo per quest’ultimo si tratterà di un ritorno al volante di un prototipo della casa francese, dopo i due anni – 2010 e 2011 – trascorsi al volante della 908 HDi-FAP.

“Abbiamo finalizzato i due equipaggi per l’esordio delle 9X8 a Monza, dopo diverse sessioni di test, analisi di dati, degli stili di guida e del rapporto individuale – ha detto Olivier Jansonnie, Direttore tecnico del programma WEC di Peugeot Sport -. Durante il disegno e lo sviluppo della vettura, l’esperienza, gli input tecnici e lo spirito del team portati sul tavolo dai nostri piloti è stato assolutamente essenziale”.

Immagine di copertina: Peugeot Sport-Stellantis Media Area

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS