WEC | Presentati i due equipaggi della Peugeot

WEC
Tempo di lettura: 1 minuto
di Marco Colletta @MarcoColletta
8 Giugno 2022 - 15:40
Home  »  WEC

Dopo l’annuncio di chi avrebbe guidato per il marchio del Leone francese, ora sono state definite ufficialmente le due formazioni che Peugeot schiererà da Monza.

A un mese dal debutto della nuova Peugeot 9X8 nella 6 ore di Monza, il marchio francese ha finalmente presentato i due equipaggi che saliranno al volante delle vetture #93 e #94.

Da un lato troveremo Paul di Resta, Mikkel Jensen e Jean-Éric Vergne, mentre dall’altro ci saranno James Rossiter, Gustavo Menezes e Loïc Duval. Solo per quest’ultimo si tratterà di un ritorno al volante di un prototipo della casa francese, dopo i due anni – 2010 e 2011 – trascorsi al volante della 908 HDi-FAP.

“Abbiamo finalizzato i due equipaggi per l’esordio delle 9X8 a Monza, dopo diverse sessioni di test, analisi di dati, degli stili di guida e del rapporto individuale – ha detto Olivier Jansonnie, Direttore tecnico del programma WEC di Peugeot Sport -. Durante il disegno e lo sviluppo della vettura, l’esperienza, gli input tecnici e lo spirito del team portati sul tavolo dai nostri piloti è stato assolutamente essenziale”.

Immagine di copertina: Peugeot Sport-Stellantis Media Area

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live