WEC | Presentata la ByKolles PMC Project LMH, debutterà nel 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il team di Colin Kolles ha svelato ufficialmente la sua hypercar, che avrà anche un modello “trackday” e uno stradale


Il WEC 2021 inizia a prendere forma e oggi anche il team ByKolles ha svelato l’arma con cui parteciperà al prossimo mondiale endurance nella categoria Hypercars.

La PMC Project LMH è un prototipo di cui la piccola scuderia che fa capo a Colin Kolles ha realizzato anche un modello “trackday”, riservato alle prove su pista, e un modello stradale, che è anche il più potente e prestazionale oltre ad essere l’unico spinto da motore ibrido.

La hypercar ByKolles infatti monta solo un motore V8 aspirato, che seguirà il limite regolamentare di circa 700 cavalli massimi “distribuiti” su 1040 chili di peso. La “trackday” è più leggera, con 950 chili, ma anche meno potente, con 650 cavalli; la versione stradale abbina invece al V8 aspirato un sistema ibrido che spinge la potenza fino a 1000 cavalli, per 1000 chili di peso.

La vettura da corsa, il cui nome è ancora provvisorio, debutterà secondo previsioni nel primo round del campionato WEC 2021 a Sebring, mentre i primi modelli di serie saranno in vendita dal primo quadrimestre dell’anno prossimo.

Immagini: ByKolles Racing

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

WEC | Presentata la ByKolles PMC Project LMH, debutterà nel 2021 6
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE