WEC | Posticipata la 6h di Spa-Francorchamps

Dopo la cancellazione della 1000 miglia di Sebring prevista per questo venerdì, il WEC ha annunciato oggi il rinvio della 6h di Spa-Francorchamps, originariamente in programma per il 25 aprile, a causa dell’epidemia di Coronavirus che ormai ha fermato ogni categoria del motorsport a livello internazionale.

L’obiettivo di FIA, ACO e Federazione belga è quello di recuperare l’evento nel corso della stagione. Questo, tuttavia, non garantisce nemmeno il fatto che la 6h di Spa-Francorchamps 2020 sia parte del calendario 2019-2020 del WEC, poiché a seconda dell’eventuale ricollocazione potrebbe rientrare direttamente come evento della stagione prossima, che inizierà a settembre e ha già in programma un round sul tracciato delle Ardenne in data 24 aprile 2021.

A tre mesi dall’88esima edizione della 24h di Le Mans, ancora non è chiaro se la grande kermesse della Sarthe si potrà effettivamente svolgere o meno. In caso contrario, la 6h di Austin svoltasi a fine febbraio resterebbe anche l’ultimo appuntamento di questa difficile stagione del mondiale endurance.

Immagine copertina: fiawec.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,702FollowersFollow
WEC | Posticipata la 6h di Spa-Francorchamps 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE