WEC | Posticipata la 6h di Spa-Francorchamps

WEC
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
16 Marzo 2020 - 13:14
Home  »  WEC

Dopo la cancellazione della 1000 miglia di Sebring prevista per questo venerdì, il WEC ha annunciato oggi il rinvio della 6h di Spa-Francorchamps, originariamente in programma per il 25 aprile, a causa dell’epidemia di Coronavirus che ormai ha fermato ogni categoria del motorsport a livello internazionale.

L’obiettivo di FIA, ACO e Federazione belga è quello di recuperare l’evento nel corso della stagione. Questo, tuttavia, non garantisce nemmeno il fatto che la 6h di Spa-Francorchamps 2020 sia parte del calendario 2019-2020 del WEC, poiché a seconda dell’eventuale ricollocazione potrebbe rientrare direttamente come evento della stagione prossima, che inizierà a settembre e ha già in programma un round sul tracciato delle Ardenne in data 24 aprile 2021.

A tre mesi dall’88esima edizione della 24h di Le Mans, ancora non è chiaro se la grande kermesse della Sarthe si potrà effettivamente svolgere o meno. In caso contrario, la 6h di Austin svoltasi a fine febbraio resterebbe anche l’ultimo appuntamento di questa difficile stagione del mondiale endurance.

Immagine copertina: fiawec.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO