WEC | Porsche: svelate le prime immagini della LMDh e i primi due piloti

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
19 Dicembre 2021 - 10:50
Home  »  WEC

Alcune foto, principalmente del posteriore, danno un’anteprima della LMDh della Porsche, che ha annunciato anche Dane Cameron e Felipe Nasr come prime due alfieri.

Manca ancora un anno al ritorno della Porsche in classe regina sia nel WEC che in IMSA, ma la Casa di Stoccarda ha voluto creare ancora più attesa rivelando le prime immagini della vettura con cui scenderà in pista nel 2023, oltre ai primi due piloti che siederanno nella nuova LMDh tedesca.

Il progetto in partnership con il Team Penske vedrà Dane Cameron e Felipe Nasr come prime due punte d’attacco ai due titoli endurance. Il primo, pilota americano classe 1988, ha conquistato tre titoli nel campionato endurance di punta degli Stati Uniti: quello GTD nel 2014, quello Prototype nel 2016 e quello DPi nel 2019, quest’ultimo proprio con la squadra capitanata da Roger Penske. Il brasiliano ex-F1, invece, ha ottenuto un titolo in classe Prototype nel 2018 ed è fresco vincitore di quello DPi nel 2021, entrambi conquistati con il Whelen Engineering Racing.

“Il motorsport ha sempre giocato un ruolo speciale nella strategia di Porsche e per più di 70 anni abbiamo usato le corse come piattaforma di prova delle nostre ultime tecnologie – ha affermato Oliver Blume, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Porsche -. Siamo determinati a giocare un ruolo chiave nel modellare il futuro, assicurandoci di mantenere quello che è il DNA del motorsport”.

“Stiamo lavorando insieme al nostro partner Penske sullo sviluppo nel nuovo prototipo LMDh, collaborando a stretto contatto con il produttore del telaio Multimatic in ogni momento. A gennaio inizieremo con test intensivi per assicurarci di essere pronti al meglio per il nostro debutto nel 2023” ha spiegato Thomas Laudenbach, Responsabile di Porsche Motorsport.

Immagine di copertina: Team Penske

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO